VERSO CATANZARO-TARANTO

Laterza: ''Affrontiamo una squadra forte. Sarà una bella prova, ce la giocheremo''

Le parole del tecnico rossoblù in vista dela sfida contro il Catanzaro
   Redazione MRB.it

16 Ottobre 2021 - 14:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Mister Giuseppe Laterza, nella conferenza stampa della vigilia, ha presentato la gara contro il Catanzaro: "E' una partita importante, abbiamo tanti stimoli in quanto indossiamo una maglia gloriosa. Ce la giocheremo alla grande. Sarà una bella prova stimolante tecnicamente e mentalmente, affrontiamo una squadra forte e con una classifica che è importante per entrambe. Giocheremo con il piglio giusto, è un match che, nel nostro percorso di crescita, può dare tanto e permetterci di aggiungere qualcosa in più. Loro sono forti in tutti i reparti, hanno un tecnico importante e sono sulla strada giusta compiendo un grande miglioramento nelle ultime gare. Hanno tutto per far bene. Sarà un bel match e giocheremo come una squadra consapevole di quello che sta facendo e che vuole continuare su questa strada".

Sulla partita contro la Vibonese di domenica scorsa: "Domenica non siamo stati brillanti come nelle scorse partite, qualcosa in più abbiamo sbagliato. Però penso che, in un percorso di crescita come il nostro, ci può stare, e purtroppo abbiamo avuto delle mancanze di alcuni calciatori e siamo stati costretti a far giocare sempre i soliti. Domenica, purtroppo, un po' di lucidità l'abbiamo persa e ne sono consapevole. Bisogna migliorare dal punto di vista tecnico, bisogna giocare con qualità, noi dobbiamo continuare a lavorare sul piano individuale e collettivo, soprattutto in zona offensiva. Con il Catanzaro può essere l'occasione giusta per farlo, loro propongono gioco ma lasciano anche degli spazi, dandoti la possibilità di giocare sulle ripartenze e nell'uno contro uno. Siamo una squadra che vuole proporre, dobbiamo essere bravi a farlo. In questo campionato ci sono partite contro squadre che vengono a coprirsi e a concedere poco, bisogna avere tranquillità nel cercare la giocata giusta. Altre, invece, contro squadre forti e di qualità ma che, allo stesso tempo, ti danno la possibilità di sviluppare e costruire".

Sulla mancanza di reti nelle ultime tre gare: "Saraniti e Giovinco, cosi come i vari Santarpia, Mastromonaco, Ghisleni e Pacilli, sono quei giocatori che avanti devono darci quella giocata in più, cercare l'uno contro uno e la porta. Per via dei vari infortuni, Giovinco e Saraniti stanno giocando tanto, a me piace il loro atteggiamento e non dobbiamo metterci pressione addosso. Bisogna essere tranquilli e cercare di fare sempre la nostra gara, pensando in modo giusto e ambizioso".

Sugli elementi a disposizione: "Pacilli e Ghisleni si sono allenati con il gruppo senza problemi, saranno a disposizione. Guastamacchia, Diaby, Versienti e Falcone non ci saranno. Italeng lo stiamo valutando per cercare di portarlo in panchina".

Sulla gestione degli uomini in vista dei prossimi impegni : "Non posso permettermi di cambiare, Pacilli e Ghisleni rientrano ma dobbiamo dare a loro la possibilità di rimettersi pienamente. Stiamo lavorando tanto con le stesse persone, un cambiamento di modulo non mi darebbe la possibilità di sfruttare gli uomini a disposizione. Spero di recuperare tutti il prima possibile per poter poi pensare ad altro".

Sul sostegno dei tifosi: "Ringrazio i tifosi e la città per l'affetto che ci stanno dimostrando in queste partite. Sono emozionato dalla loro vicinanza, per noi significa tanto. Vogliamo condividere questa passione con loro cercando di sudare sempre la maglia, lo faremo per il rispetto di questa gente. E' una promessa fatta il primo giorno e voglio mantenerla".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top