AMATORI ASI

Al via l'ottava edizione della Coppa Italia ASI

Virtus Calcio Taranto e Pulsano & Home 29 inserite nel girone A, si incontreranno alla seconda giornata

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alle restrizioni Covid, il Comitato Provinciale ASI di Taranto ha ufficializzato il ritorno della Coppa Italia, competizione che coinvolge società di tutti i campionati maggiori (Serie A, Serie B1 e Serie B2) e che nel 2021/2022 arriva così all'ottava edizione.
Sono 13 le squadre partecipanti, tra cui alcune nate dalla "fusione" momentanea di due società, divise in 3 gironi eliminatori che si scontreranno il martedì e il mercoledì in gare di andata e ritorno dalla durata di 35' a tempo (in caso di ritardi, le partite dureranno 30' a tempo) fino a determinare 12 qualificate, infatti sarà eliminata la peggiore ultima classificata.

Successivamente ci saranno due gironi da 6 utili alla qualificazione alle fasi finali, in cui le prime accederanno direttamente alle semifinali e le ultime saranno eliminate, mentre le altre si sfideranno a incrocio in due turni di playoff a eliminazione diretta: inizialmente a incrocio secondo lo schema "2A-5B; 3A-4B; 4A-3B; 5A-2B", poi le vincenti tra di loro fino a determinare le altre due semifinaliste e arrivare alla finale.

Gli occhi della redazione di MRB.it saranno puntati in modo particolare sul girone A in cui sono state inserite sia la Virtus Calcio Taranto sia la Pulsano & Home 29, che si troveranno di fronte il prossimo 20 ottobre al comunale di Talsano. Debutteranno questa sera alle 21, rispettivamente contro la British F.C. allo Iacovone B e contro Time Out al Monticello di Grottaglie. 
L'obiettivo di mister Palumbo e mister Spada è chiaramente quello di avanzare alla fase successiva per poi puntare ad arrivare alle fasi finali, anche perché la vincente della Coppa Italia potrà giocarsi la Supercoppa ASI contro le vincitrici della Coppa di Lega (UEFA) e della Coppa Provinciale Campioni. Chi sarà davanti a tutti nella classifica di disciplina in entrambi i gironi della C.I. potrà competere alle finali della Supercoppa Disciplina insieme alle vincenti della targa nei tre campionati.

E ora ecco la composizione dei tre gironi con le partite inaugurali

GIRONE A                                                          
British F.C.
Virtus Calcio Taranto
Time Out
Pulsano & Home 29
Babele

GIRONE B
Caffè del Regno
Iacovone Turbato
Life Bar
Festilandia/La Casuccia

GIRONE C
Automobili Montrone
Biagiotti Tabaccheria Liuzzi
My Friends
Real Taranto2

British F.C.-Virtus Calcio Taranto - mercoledì 13/10 h 21:00 - Iacovone B
Time Out-Pulsano & Home 29 - mercoledì 13/10 h 21:00 - Monticello
Riposa: Babele

Caffè del Regno-Festilandia/La Casuccia 3-1 (giocata martedì 12/10)
Life Bar-Iacovone Turbato 1-6 (giocata martedì 12/10)

My Friends-Real Taranto2 - mercoledì 13/10 h 21:00 - Paolo VI
Biagiotti Tabaccheria Liuzzi-Automobili Montrone - mercoledì 13/10 h 21:00 - Talsano
 




Scroll to Top