GIOIELLA PRISMA-TONNO CALLIPO 1-3

Esordio con sconfitta per la Gioiella Prisma Taranto

Nonostante la buona prestazione dell'opposto Tommaso Stefani i rossoblù escono sconfitti in quattro set

Foto Luca Barone

   Fabrizio Giannico

10 Ottobre 2021 - 23:30

Tempo di lettura: 4 minuti

Prima giornata di Superlega di volley maschile. La Gioiella Prisma Taranto fa il suo debutto nella massima serie al cospetto del proprio pubblico contro l’altra meridionale del campionato. Coach Di Pinto schiera nel suo starting six Falaschi in cabina di regia, Sabbi opposto, Alletti e Di Martino centrali, Joao Rafael e Randazzo schiacciatori, Pochini libero. Nonostante la reazione avuta nel terzo set, in svantaggio per 2 a 0, la Gioiella Prisma Taranto Volley impatta la Tonno Callipo Vibo Valentia apparsa fin da subito determinata e ben messa in campo. Buona la prestazione dell’opposto Tommaso Stefani autore di 19 punti.

Inizia bene la Prisma che si porta sul 2-0 grazie agli attacchi dei due schiacciatori Randazzo e Joao Rafael. Combattuta la prima parte del set, la Gioiella Prisma Taranto riesce a portarsi in vantaggio con lo schiacciatore Luigi Randazzo (4-3). Nuovo capovolgimento di fronte, gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio grazie all’ace di Mauricio (6-8). Aumentano il divario gli ospiti grazie ad un nuovo ace, questa volta l’autore Douglas (9-12). Impatta sul muro calabrese il primo tempo di Di Martino, coach Di Pinto costretto al primo time out (9-13). Invasione di Giulio Sabbi, la Tonno Callipo Vibo Valentia si porta a +5 (12-17). Coach Di Pinto decide di sostituire Di Martino con Palonsky (12-18). La Gioiella riesce ad ottenere punto e cambio palla grazie al punto messo a segno da Giulio Sabbi (14-18). E’ out il servizio di Randazzo, gli ospiti nuovamente a +5 (15-20). E’ grazie al punto di Joao Rafael che la Gioiella Prisma riesce a portarsi a -3, mister Boldovin si avvale del primo time out (17-20). Nuovo allungo di Vibo che grazie all’attacco di vincente di Mauricio riesce ad allungare nuovamente (18-23). E’ con il punto messo a segno da Douglas Vibo riesce a conquistare il primo set (19-25).
  
E’ della Gioiella Prisma Taranto il primo punto del secondo set, attacco vincente di Joao Rafael. Lo schiacciatore brasiliano raddoppia e grazie al suo punto i padroni di casa si portano sul 2 a 1. Errore in battuta per Falaschi, gli ospiti riescono a pareggiare e subito dopo si portano in vantaggio con il primo tempo di Candellaro. Arriva il primo allungo degli ospiti che si portano sul 3-6, coach Di Pinto ricorre al primo time out del secondo set. Primo tempo vincente di Alletti, la Gioiella ottiene punto e cambio palla (5-7). Impatta sul muro ospite l’attacco di Randazzo, Vibo a +4 (5-9). Nuovo punto degli ospiti, coach Di Pinto opta per un doppio cambio, fuori Joao Rafael e Giulio Sabbi, al loro posto Stefani e Palonsky (6-11). Attacco vincente di Tommaso Stefani, la Gioiella Prisma Taranto ottiene punto e cambio palla (12-15). Prova a reagire Taranto, attacco vincente di Stefani prima e Palonsky dopo (15-19). Ulteriore allungo degli ospiti che costringe coach Di Pinto al secondo time out (15-21). Non riesce a reagire la Gioiella, Vibo ne approfitta e conquista anche il secondo set con il punteggio di 17-25.

Sono degli ospiti i primi due punti del terzo set, risponde Taranto con l’attacco vincente di Palonsky (1-2). Combattuta la prima parte della terza frazione di gioco, punto a punto le squadre si portano sul 6-6. E’ out il servizio di Falaschi, ospiti in vantaggio (8-9). Attacco vincente del solito Stefani, la Gioiella Prisma riesce a portare il punteggio in parità (10-10). Attacco vincente di Palonsky, risultato sempre in parità (13-13). Si porta in vantaggio la Prisma, coach Baldovin si avvale del suo primo time out del set (15-14). Corretta la mossa del coach giallorosso, punto di Douglas e risultato nuovamente in parità (15-15). Nuovo cambio per coach Di Pinto: fuori Di Martino al suo posto Fabrizio Gironi (17-17). Si portano sul +2 gli ospiti e coach Di Pinto decide di sostituire Randazzo con Joao Rafael (18-20). Trova il pareggio la Gioiella Prisma Taranto grazie all’attacco vincente di Tommaso Stefani (22-22). Muro di Di Martino, la Gioiella si porta in vantaggio, coach Baldovin si avvale del suo secondo time out (23-22). Grande prova di Stefani che grazie al suo muro vincente chiude il set in favore degli ionici (25-22).

Subito +3 per gli ospiti, è di Stefani il primo punto della Gioiella (1-3). Attacco vincente di Joao Rafael, ionici a -1 (3-4). Primo allungo del set degli ospiti (4-8), coach Di Pinto richiama i suoi con il primo time out del set. Attacco vincente di Joao Rafael che consente alla Prisma di trovare punto e cambio palla (5-9). Attacco vincente di Palonsky, Prisma a -3 (11-14). Sul finale di set, la Gioiella Prisma Taranto tira definitivamente i remi in barca; ci pensa Nishida, autore di tre ace a chiudere il set in favore dei giallorossi con il punteggio di 20-25.

La Gioiella Prisma Taranto scenderà di nuovo in campo per la seconda giornata di campionato il prossimo sabato in trasferta contro Ravenna.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top