VERSO TARANTO-VIBONESE

Conosciamo i nostri avversari: la Vibonese di D'Agostino

I calabresi si disporranno col rodato 4-3-3
   Emiliano Fraccica

08 Ottobre 2021 - 09:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Il pareggio rimediato alla Nuovarredo Arena ha convinto anche i più scettici: il Taranto di mister Laterza può mettere in difficoltà e giocarsela con chiunque.

Il prossimo scoglio adesso si chiama Vibonese, cenerentola del gruppo a quota 3 punti e ancora a secco di vittorie da inizio campionato. Il gap in classifica però non deve far sedere sugli allori i rossoblù: i calabresi proveranno a fare punti allo Iacovone.

La squadra allenata da Gaetano D’Agostino, vecchia conoscenza della Serie A, ha strappato un pari a Picerno, Fidelis Andria e Potenza, ed è in cerca di buoni risultati per abbandonare l’ultima piazza. La sfida è facile solo sulla carta.

La Vibonese giungerà in riva allo Ionio priva dello squalificato Pietro Ciotti, terzino destro che si è fatto espellere nel match casalingo contro il Potenza e che dovrà stare lontano dai campi per tre turni. Tra i profili da segnalare troviamo: Jherson Vergara, 27 anni, meteora del Milan, che è andato in gol la scorsa giornata; Luca Cattaneo, classe 1989, centrocampista beniamino dei tifosi; Lorenzo Sorrentino, 26 anni, terminale offensivo dei calabresi. Quest’ultimo, insieme al compagno di reparto Francesco Golfo, classe ’94, forma un’accoppiata turisticamente valida. Nota di curiosità, tra le fila del team di Vibo c’è anche Mamadou Bara Ngom: non si tratta dello stesso Ngom dei tre punti a tavolino contro il Bisceglie, abbiamo controllato.

Il modulo con cui la Vibonese si schiererà in campo allo Iacovone dovrebbe essere il rodato 4-3-3. Un possibile undici potrebbe essere il seguente: Mengoni; Fomov, Vergara, Polidori, Mauceri; Cattaneo, Gelonese, Basso; Spina, Sorrentino, Golfo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top