![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
La Virtus Calcio Taranto è pronta a scendere in campo al comunale di Statte in uno dei posticipi della quarta giornata di Serie A del campionato ASI e lo fa contro una squadra che è distante solo un punto in classifica, la My Friends.
A presentare la sfida ai microfoni di MRB.it è Simone Albano, uno dei protagonisti del successo di sabato scorso su Caffè del Regno, partendo proprio dal fatto che si giochi di lunedì alle 21: "Può essere un'insidia, ma per noi è uno stimolo in più visto che conosciamo i risultati delle altre partite. Diamo uno sguardo alla classifica, poi è ovvio che pensiamo giornata per giornata. Abbiamo le qualità per fare bene e mettendo una serie di risultati utili consecutivi possiamo acquisire sempre più sicurezza".
Poi ecco le considerazioni dell'esterno sugli avversari: "La My Friends è una squadra che sa giocare a calcio e e può darci fastidio, ma abbiamo lavorato bene in settimana e cercheremo di portare i tre punti a casa. Ci sarà qualche accorgimento tattico come contro Caffè del Regno, una partita che si è rivelata difficile anche dal punto di vista fisico. Fortunatamente oggi non fa molto caldo, dato che si gioca di sera, così possiamo dare qualcosa in più sul piano atletico e secondo me gli ingressi dalla panchina possono fare la differenza".
Il 25enne tarantino è alla sua seconda stagione alla Virtus e finora è stato impiegato in diversi ruoli: "Preferisco giocare esterno alto a destra o come seconda punta, ma se il mister vuole schierarmi da terzino sinistro o a centrocampo per me non ci sono problemi. Rispetto alla scorsa stagione ho più continuità e con i nuovi elementi si è creato da subito un ambiente familiare", ha sottolineato.
Infine ha dimostrato apprezzamento per i suoi compagni, pur non nascondendo il desiderio di avere dei rinforzi di qualità: "Delle altre squadre incontrate finora ruberei Galilei e Manzella da Caffè del Regno, che hanno caratteristiche che si sposano bene con il nostro modo di giocare. Comunque, non cambierei nessuno del gruppo attuale, ci stiamo divertendo e speriamo di continuare a farlo", ha concluso Albano.