![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
L'ASD Pulsano & Home 29 ha iniziato il campionato di Serie B1 raccogliendo cinque punti, frutto di due pareggi e una vittoria. Mister Francesco Spada, intervistato dai microfoni di MondoRossoBlù.it, ha fatto il punto della situazione parlando di questo avvio e del prossimo match contro Programma Sviluppo.
Cinque punti in tre gare, come valuta l'inizio della squadra?
"L'avvio è buono, ci manca ancora qualcosa a livello di rosa. Abbiamo perso punti per strada ma nel prossimo impegno di martedì cercheremo di rifarci".
Quali sono gli aspetti che l'hanno convinta meno in queste prime partite?
"Dobbiamo migliorare sulla lucidità e sul piano fisico. Siamo partiti da poco, quindi bisogna continuare a lavorare per raggiungere la giusta condizione fisica e mentale. Adesso è presto per dare giudizi".
Di positivo, invece, cosa ha visto?
"Siamo un bel gruppo, unito e compatto. Non molliamo mai, quando siamo in difficoltà o stiamo perdendo abbiamo la forza di reagire e riscattarci. La squadra ha carattere".
Che effetto fa poter tornare in campo e vivere determinate emozioni?
"E' una sensazione troppo bella. Finalmente si torna a divertirsi e a liberare la testa per quei novanta minuti. E' bello tornare a fare gruppo e condividere certi momenti, adesso c'è molta più voglia di partecipare ed esserci".
Martedì, in occasione della quarta giornata, affronterete il Programma Sviluppo, formazione con sette punti in classifica. Che gara si aspetta?
"Sarà una partita combattuta. Entreremo in campo per combattere, loro sono forti ed organizzati. Mi aspetto la vittoria, è la nostra aspettativa, la squadra è all'altezza".