VALENTINO BASKET

Colpo in entrata per il reparto under, Renato Larocca si aggrega alla prima squadra

Operazione per la VbC
   Comunicato Stampa

27 Agosto 2021 - 10:08

Tempo di lettura: 2 minuti

La Valentino Basket Castellaneta volge uno sguardo anche alla propria ‘linea verde' e mette a segno un importante colpo in entrata per quanto riguarda il reparto under: Renato Larocca, classe 2003, nella stagione 2021/22 giocherà con i colori biancorossi.

Con un cognome che sicuramente non è nuovo nella pallacanestro castellanetana, Renato è un play-guardia dotato di un ottimo tiro dalla lunga distanza e con grandi capacità nell'attaccare il ferro sia in contropiede che a difesa schierata grazie alla sua esplosività.

Alcuni dei ricordi più belli delle giovanili di Larocca sono legati proprio a Castellaneta: nel 2016, infatti, ha vinto da protagonista con la VBC il campionato regionale Under 13. Negli anni successivi ha militato nei settori giovanili di Cus Bari, Academy Basket Fidenza e nella stagione 19/20 ha esordito tra i senior in Serie D con il Magik Parma. Nel 2020/21 è tornato in Puglia, dove ha esordito in C Gold con la Libertas Altamura.

«Sono felice di tornare nella Valentino. Sono tornato soprattutto per migliorare al massimo e dare una svolta alla mia carriera. – dice fiducioso Renato – Rispetto alle ultime esperienza a Castellaneta, penso di essere cambiato molto sia mentalmente sia tecnicamente, ora sicuramente c'è la voglia di spaccare e dare il massimo più di prima. Per adesso le mie ambizioni sono di imparare a giocare al meglio possibile con i grandi senza farmi da parte ed essere sempre presente, dare una mano in campo e fuori. Non vedo l'ora di vedere il Palatifo affollatissimo e festeggiare con i tifosi tutti insieme».

La Valentino Basket Castellaneta ringrazia l'agente del giocatore Antonio Ruggiero della R&B Sports Management – stessa agenzia con la quale si è collaborato per Davide Biasich – per la professionalità dimostrata durante la trattativa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top