![]() |
Fabrizio Giannico |
|
Tempo di lettura: 2 minuti
Nuovo volto in casa Virtus Taranto Calcio, lo staff tecnico si amplia con la figura di mister Filippo Crocco. Istruttore FIGC, con la sua ventennale esperienza nelle scuole calcio della provincia, mister Crocco si occuperà delle categorie “piccoli amici”, “primi calci”, “pulcini” ed “esordienti” presso il Mediterraneo Village.
Mister nel corso di questi anni ha allenato in molte scuole calcio, cosa l’ha spinta ad accettare la proposta della Virtus Taranto?
“In Fabio Buonafede ho trovato la serietà che al giorno d’oggi, nel nostro ambiente, è difficile trovare. La Virtus Taranto negli ultimi anni è cresciuta tantissimo ed è diventata nel nostro territorio una realtà consolidata. Voglio mettere la mia passione al servizio della Virtus Taranto e dei suoi tesserati”.
Lei si occuperà di “piccoli amici”, “primi calci”, “pulcini” ed “esordienti”, parlando di “primi calci”, quindi bambini dai cinque agli otto anni, su cosa bisogna maggiormente lavorare?
“Bisogna innanzitutto farli interagire tra di loro, ogni bambino ha il proprio carattere e la propria personalità. E’ necessario farli divertire anche se il divertimento è solo una componente della scuola calcio. Oltre questo devono comunque imparare, infatti, il mio compito è anche insegnare a giocare a calcio e ad avere rispetto dei compagni e dell’avversario. Per ogni fascia di età ci sarà un programma dedicato”.
Meno di una settimana all’open day del Mediterraneo Village, come si svolgerà e cosa si aspetta?
“Mi aspetto una grossa affluenza, abbiamo ricevuto già molte adesioni. Già dal primo giorno potremo iniziare a programmare i prossimi campionati. Gli open day inizialmente serviranno ai nostri piccoli atleti per avere un primo approccio con i nuovi compagni e con noi istruttori. Successivamente faremo una serie di esercizi e una partitella. Sarà il primo atto della stagione 2021/22 e abbiamo organizzato tutto nel migliore dei modi".
Nel frattempo sono iniziati oggi gli open day presso il campo sportivo della Parrocchia di San Vito per i nati tra il 2013 e il 2016, mentre, per i ragazzi nati tra il 2009 e il 2013, si svolgeranno il 26 agosto.
Gli open day presso il Mediterraneo Village, con mister Crocco, si svolgeranno il 30 agosto, l’1 e 3 settembre per i nati dal 2009 al 2016.