SERIE C

Il Foggia svolta a sinistra, tutto fatto per Nicoletti

Dalla rassegna stampa di oggi

foto Calcio Foggia 1920 - Facebook

Il nono acquisto è un terzino sinistro. Il Foggia ha il sì di Manuel Nicoletti. Operazione a titolo definitivo, il calciatore arriva dal Monopoli. Nelle prossime ore l'annuncio. Classe ‘98, catanzarese d'origine, cresciuto nelle giovanili del Crotone (con cui ha debuttato in B nel 2014), Nicoletti ha collezionato quasi 90 presenze in Serie C, dal 2017 in poi, vestendo per tre stagioni di fila la maglia del Catanzaro e giocando nel torneo scorso di Lega Pro con il Monopoli. Rinforzo che va ad aggiungersi al portiere Alastra, ai terzini destri Martino e Garattoni, ai centrocampisti Rizzo Pinna e Petermann, e agli attaccanti Merkaj, Merola e Alexis Ferrante. Mercato che ha ancora molto da dire per il Foggia. Servono innesti in tutti i reparti. Sfuma il centrocampista Zanini, che rinnova per due anni con la Paganese. Più complicato del previsto si sta rivelando il completamento della difesa.

Pavone cerca per Zeman centrali che abbiano esperienza del campionato di Serie C, sappiano impostare il gioco e siano rapidi, abili anche nel recupero e nell'uno contro uno. Valutazioni in corso sui giocatori in prova, in merito ai quali, fra non molto, verranno sciolte le riserve: è il caso ad esempio del portiere Dalmasso (dovrebbe essere tesserato), del difensore centrale Girasole, dei centrocampisti Gallo e Claudio Ferrante, degli attaccanti Vigolo e Felleca. Ripresi intanto gli allenamenti a Montjovet, dopo il caso di positività al Covid riscontrato l'altro ieri (contagiato un calciatore). Ieri nuovo giro di tamponi per il gruppo squadra, il cui esito è atteso oggi.

Infine, fra riconferme e ritorni, il club rossonero ha reso noti nomi e incarichi dei dipendenti e collaboratori che compongono il nuovo organigramma societario: la direzione dell'area commerciale viene affidata a Pino Stefanini, coadiuvato dal responsabile del marketing Francesco Ordine; segretario generale Giuseppe Severo, club manager Diego Valente, responsabile della comunicazione Lino Zingarelli, mentre sarà ancora Alessio Grieco il social media manager della società e web master.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno - Raffaele Fiorella


Scroll to Top