TARANTO FC

Taranto, i nomi per completare l’organico

Il DS Montervino stringe per chiudere a stretto giro. Trattative definite, manca l’ufficialità
   Redazione MRB.it

31 Luglio 2021 - 15:15

Tempo di lettura: 1 minuto

Mentre la squadra lavora già da una settimana nel ritiro di San Giovanni Rotondo, il DS Montervino prosegue il suo lavoro per completare l’organico a disposizione di mister Laterza. Rispetto alla scorsa stagione, quando il dirigente jonico è riuscito a portare in rossoblù nomi non usciti sui radar del calciomercato, quest’anno le trattative hanno preso una direzione chiara: giovani per fare minutaggio, profili ben definiti e trattative portate avanti con obbiettivi chiari.

Si è in attesa di Ferdinando Del Sole, trequartista scuola Pescara ma di proprietà della Juventus. L’anno scorso con la maglia dell’U23 bianconera ha raccolto 14 presenze (4 volte da titolare), in una stagione condizionata da due infortuni che ne hanno pregiudicato l’utilizzo. Per lui, comunque può essere la stagione del riscatto, dopo aver assaporato anche la serie B con la maglia della Juve Stabia e del Pescara.

Si stringe anche per Modibo Diakite, centrale di difesa che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Ternana, giocando solo in 4 occasioni (ultima gara l’11 ottobre scorso). La carriera del 31enne francese parla di oltre 100 presenze in serie A con le maglia di Lazio, Fiorentina, Cagliari, Frosinone e Samp tra il 2010 e il 2016 e può considerarsi una scommessa con un bagaglio importante alle spalle.

Per il reparto offensivo si tratta ancora Davide Luppi, trentunenne punta del Modena: l’anno scorso nel girone B, Luppi ha segnato 7 reti, dividendo la stagione tra i canarini e il Legnago. In carriera ha vestito, tra le altre, le maglie del Sassuolo, dell’Hellas e della Pro Vercelli, dell’Entella, collezionando anche 145 presenze e 24 reti in serie B, tra il 2012 e il 2020.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top