TOKIO 2020

Olimpiadi, ci siamo. Alle 13 la cerimonia di apertura

Al via l'olimpiade più sofferta e controversa. Quattro (più uno) tarantini a caccia di imprese
   Redazione MRB.it

23 Luglio 2021 - 12:45

Tempo di lettura: 1 minuto

Alle ore 13 ci sarà la cerimonia di apertura dei XXXII giochi olimpici moderni, che si svolgeranno fino al 9 agosto a Tokio. Giochi rinviati di un anno a causa della pandemia e ancora oggi oggetto di polemiche tra chi vorrebbe comunque "giocarli" e chi, invece, è preoccupato per nuovi contagi. Il Giappone è uno dei paesi con il minor numero di vaccinati (circa il 23%) e le preoccupazioni sono tante.

Tutti davanti alla TV, quindi, per vedere la cerimonia e per vedere sfilare gli azzurri, guidati dai portabandiera Jessica Rossi (tiro a volo) ed Elia Viviani (ciclismo). Paola Egonu, pallavolo femminile, è stata scelta dal Cio, assieme ad altri cinque atleti, come portabandiera olimpica. D'obbligo per tutti le mascherine.

Taranto sarà presente con quattro atleti: Benedetta Pilato (nuoto), Antonella Palmisano (marcia), Silvia Semeraro (karate), Mauro De Filippis (trap). Inoltre ci sarà Roberta Chiyurlia, arbitro di judo.

Non ci resta che continuare a sventolare il tricolore e lasciarlo sui balconi dopo la vittoria a Wembley degli azzurri di Mancini. Tante soddisfazioni potrebbero arrivare dal paese del Sol levante.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top