TARANTO FC

Taranto, ecco Longo: la scheda del nuovo acquisto

Una carriera spalmata tra C e D per il centrocampista di Noci
   Emiliano Fraccica

22 Luglio 2021 - 17:00

Tempo di lettura: 1 minuto

Arrivata in mattinata l'ufficialità di un acquisto che era nell'aria ormai da un mese. Il lungo inseguimento del Taranto nei confronti di Lorenzo Longo, centrocampista classe 1994, si è concretizzato solamente oggi, tramite il comunicato ufficiale del club. 

Erano almeno due anni che il suo nome era in cima ai taccuini del sodalizio di via Lago di Como, e la sua carriera parla da sola. Lorenzo Longo ha cominciato nelle giovanili del Bari, arrivando poi all'Ischia Isolaverde con cui milita prima in D e poi in C2. Tanta Serie C dopo con le esperienze al Matera, alla Paganese, al Melfi, all'Akragas e alla Fidelis Andria. Nel 2018 poi inizia il suo biennio in quarta divisione con la maglia del Cerignola, l'anno scorso invece migra in Basilicata, convinto dal progetto del Lavello. 

Centrocampista dai piedi buoni, Longo ha anche una buona propensione al gol, anche grazie alla posizione che occupa, quella di raccordo tra la linea mediana e quella degli attaccanti: nelle ultime tre stagioni mai sotto le 6 marcature. 

Presenze in D: 103 
Gol in D: 31
Presenze in C: 138
Gol in C: 10

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top