TARANTO FC

Taranto, raffica di rinnovi: si delinea il mosaico rossoblù

Dalla rassegna stampa di oggi

foto Luca Barone

Fioccano gli annunci in casa Taranto. La società rossoblù ha ufficializzato la riconferma di cinque calciatori Guastamacchia, Versienti, Ferrara, Mastromonaco e il capitano Marsili, quest'ultimo trattenuto con un biennale. Il nuovo Taranto e a stretto giro si attendono altri rinnovi (Falcone, Diaby, Ciezcowski e Santarpia che sta opponendo qualche resistenza) insieme all'arrivo dei necessari rinforzi. Alcune operazioni sono già chiuse. Longo può considerarsi un giocatore del Taranto, così come sono stati definiti i prestiti degli atalantini Italeng e Ghisleni, del napoletano Labriola e del romanista Tomassini, tutti under di qualità. Altri baby in arrivo il difensore mancino Nannini ex Bari e Lecco e il portiere Loliva ex Bisceglie e Gravina con il quale il Taranto avrebbe già trovato un accordo di massima (Avella ex Casertana un'alternativa).

Sul fronte over, in via di definizione la trattativa con l'esterno d'attacco Del Sole della Juve U23. In stato avanzato anche quella con l'esperto difensore Schiavi, da poco svincolatosi dal Cosenza. Per rinforzare la mediana si guarda sempre a Bolzoni, Salandria e Martin mentre per vestire la maglia numero 9 sono due le piste calde. Una porta a Burzio che sposerebbe volentieri il progetto del Taranto ma prima deve liberarsi dal contratto col Lavello, l'altra conduce a Saraniti ancora vincolato al Palermo. Il suo procuratore sta trattando la rescissione con buonuscita e Taranto rappresenta un'opportunità concreta per il centravanti siciliano nonostante l'interesse mostrato da Gubbio e Teramo.

Nel frattempo, il Taranto Fc ha organizzato dei raduni selettivi per i giorni 23-24-25 e 27 luglio riservati agli atleti nati negli anni dal 2003 al 2009. I candidati dovranno presentarsi presso il campo Aldo Demitri di Maruggio con documento di riconoscimento e certificato medico in corso di validità. Questo il calendario: giorno 23/07/2021, ore 17:00, i nati negli anni 2007/08; giorno 25/07/2021, ore 17.00, i nati negli anni 2005/06; giorno 26/07/2021, ore 17.00, i nati negli anni 2008/09; giorno 27/07/2021, ore 17.00, i nati negli anni 2003/04.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno - Enrico Sorace


Scroll to Top