TARANTO FC

Montervino: ''A breve le ufficialità. Abbiamo bloccato diversi giocatori''

Le parole del DS jonico alla vigilia del ritiro di San Giovanni Rotondo

Intervistato dal collega Francesco Friuli di Studio 100, il DS jonico Francesco Montervino ha parlato anche di mercato e delle imminenti ufficializzazioni. A pochi giorni dalla partenza del ritiro di San Giovanni Rotondo, quindi, la società ha già chiuso per diversi giocatori e per i riconfermati della scorsa stagione. La speranza di Montervino e di mister Laterza è quella di riuscire a portare in ritiro il 75% della rosa, comprensiva, però, dei giocatori chiave di ogni reparto.

Ecco le parole di Montervino circa il mercato del Taranto:

Acquisti dalle escluse:Stiamo vedendo qualcosa, anche se non è giusto questo tipo di discorso, ma è chiaro che poi occorre valutare tutto. Sono girati tanti nomi, alcuni proposti, altri seguiti. Tra questi ci sono anche nomi della Casertana, per esempio. Cerchiamo profili idonei al gioco che ha in testa il mister, quindi valutiamo decine di calciatori”.

Gianmarco Rizzo: è un ragazzo straordinario e un calciatore esemplare. Ha dato tanto ed è stato protagonista di questo campionato. Avrebbe anche meritato la riconferma però ha avuto anche tantissime altre richieste ed è stato giusto dargli la possibilità di scegliere. Ci siamo incontrati, la nostra scelta non è stata di natura economica ma più tattica e prospettica. Crediamo che i giocatori che devono far parte della rosa devono avere già l’esperienza della serie C, anche gli under, e purtroppo Gianmarco non aveva questa esperienza. Altrimenti, lo ripeto, avrebbe strameritato una riconferma”.


Scroll to Top