TARANTO FC

Taranto, mercato nel vivo: Del Sole è rossoblù, quasi fatta per Nannini

Dalla rassegna stampa di oggi

foto Luca Barone

Il mercato entra nel vivo e il Taranto che sarà prende forma. In attesa degli annunci ufficiali, si può già cominciare a ragionare in termini di modulo, ipotizzando il 4-3-3 come impianto di partenza. Portieri: il riconfermato Ciezkowski sembra destinato a un club di serie D, mentre per il ruolo di titolare si pensa a Loliva (Arezzo) o Avella (Casertana). Sfumato Loria, accasatosi a Monopoli.

Linea difensiva a quattro: a destra c'è Tomassini (in arrivo dalla Primavera della Roma); in mezzo Guastamnacchia (quando sarà pronto) e un centrale mancino, visto che Gianmarco Rizzo non ha rinnovato, mentre ci sono sondaggi in corso per Schiavi (svincolato dall'Avellino) e Diakitè (in uscita dalla Ternana); a sinistra sembra fatta con Nannini (Lecco). Centrocampo tre: Longo (operazione chiusa da tempo), Labriola (Primavera Napoli) e uno tra Marsili (favorito) e Tissone (il suo procuratore Pià si sentirà fra oggi e domani con il diesse Montervino).

Tridente offensivo: Del Sole, ex Under 23 della Juventus, Saraniti o Burzio e Falcone, che però non sarà pronto prima di ottobre e allora bisogna individuare un'alternativa. Del gruppo dei confermati fanno anche parte Ferrara, Diaby (sembra si sia legato al club rossoblù con un triennale), Versienti e Mastromonaco. Da definire la posizione di Santarpia.

Alla ristrutturazione del settore giovanile sta, invece, lavorando il nuovo responsabile Sapio, che ha già selezionato i tecnici di under 17 (Malacari) e under 15 (Piliego), mentre Montervino presto indicherà l'allenatore della Primavera. Sono i tre campionati obbligatori, ai quali vanno aggiunti i due tornei di calcio femminile.

Venerdì il Taranto si radunerà in sede per effettuare i primi test fisici e le rituali visite mediche. Domenica i convocati si sposteranno a San Giovanni Rotondo, sede del ritiro pre-campionato sino al 13 agosto.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno - Lorenzo D'Alò


Scroll to Top