TARANTO FC

Taranto, i riconfermati: triennale per Diaby

La società jonica punta sulla linea verde confermando diversi under della scorsa stagione

Foto Luca Barone

L’obbiettivo stagionale del Taranto è quello di salvarsi, magari tranquillamente. Ma, soprattutto, garantire la sostenibilità nella gestione delle spese, soprattutto quelle legate al monte ingaggi. Per questo motivo il DS Montervino sta lavorando per garantire a mister Laterza giovani di qualità, utili al progetto che possano confermarsi con la maglia del Taranto.

Oltre alle varie trattative per garantirsi giovani di belle speranze provenienti dai vivai delle più forti società di serie A (Atalanta, Napoli, Roma), Montervino e Laterza hanno anche valutato gli under che l’anno scorso sono stati protagonisti della cavalcata che ha riportato il Taranto alla vittoria del campionato.

Alcuni di questi calciatori sono stati confermati con contratti triennali, compreso Diaby, il centrocampista ivoriano al centro del marcato rossoblù e attenzionato da diverse società. Diaby è un prospetto interessante, con ottime potenzialità e la società lo ha confermato puntando anche sul mercato intorno a lui.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare le prime ufficialità da parte della società jonica, ma sembra che anche Mastromonaco e Ferrara (classe ’99) abbiano firmato un triennale. Resta in bilico la posizione di Santarpia. tra gli under già salutati ci sono il portiere di riserva Sposito, Boccia. Potrebbe salutare anche il portiere Ciezkowski, chiuso dalla volontà della società di utilizzare under che possano fare minutaggio.


Scroll to Top