EURO 2020

Europei, il resoconto di oggi: Inghilterra cinica, l'Ucraina passa ai supplementari

La nazionale di Southgate riesce a piegare la Germania, gli uomini di Shevchenko battono la Svezia all'ultimo minuto dell'extra-time
   Emiliano Fraccica

29 Giugno 2021 - 23:35

Tempo di lettura: 1 minuto

Si sono conclusi gli ottavi di finale, andiamo a vedere cos'è successo oggi. 

INGHILTERRA-GERMANIA 2-0: L'Inghilterra regola la Germania in una partita povera di emozioni. La nazionale di Southgate riesce a forzare la difesa teutonica solo al 75' con il facile piattone di Sterling. I tedeschi provano il forcing, ma falliscono un'ottima occasione con Muller. All'86' Grealish serve un pallone delizioso per la testa di Kane, l'attaccante gira e buca Neuer, sigillando il risultato.

SVEZIA-UCRAINA 1-2: Nel derby gialloblù della serata a spuntarla è la squadra di Shevchenko, che passa in vantaggio al 27' con Zinchenko. La Svezia però non ci sta e trova il pareggio al 43' con il solito Forsberg. Succede ben poco nella ripresa, si va ai supplementari. Al 98' espulso Danielson per una bruttissima entrata su Besedin. Proprio quando il match sembra ormai indirizzato verso i rigori, arriva il 2-1 dell'Ucraina: al 121' gran cross di Zinchenko e zuccata di Dovbyk che non lascia scampo a Olsen.

Ecco i quarti di finale: 

SVIZZERA-SPAGNA
BELGIO-ITALIA
REPUBBLICA CECA-DANIMARCA
INGHILTERRA-UCRAINA

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top