![]() |
Redazione MRB.it |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
GALLES-DANIMARCA, alle 18: Alla "Cruijf Arena" di Amsterdam si terrà la prima partita degli ottavi di Euro2020, Galles - Danimarca una sfida da dentro o fuori per essere una tra le migliori otto nazionali d'Europa.
Una curiosità emerge tra le squadre: i due portieri Ward (Galles) e Schmeichel (Danimarca) giocano entrambi al Leicester, in Premier League. Ward è il secondo portiere, ma titolare indiscusso della nazionale. Riuscirà Ward a battere Schmeichel da avversario? Situazione mai riuscita in Premier League, scavalcando Schmeichel dalla titolarità.
ITALIA-AUSTRIA, alle 21: EURO 2020:
Tutti sintonizzati per tifare gli azzurri impegnati sul campo di Wembley (Londra) nell'ottavo di Euro2020. Analizziamo le due squadre: Italia - Austria, gli azzurri nella fase a gironi hanno dimostrato di essere una squadra solida e tattica; l'Austria ha avuto un cammino altalenante perciò l'Italia è la favorita, ma guai a rilassarsi! L'Austria può contare su calciatori di grande qualità come Sabitzer (Lipsia) e capitan Alaba (nuovo calciatore del Real Madrid). Una partita delicata in cui l'Italia deve dimostrare tutto il suo valore, ma la storia ci dà ragione: Italia sempre vittoriosa, dal 1934 al 1998. Forza Italia!
Articolo di Roberto Semeraro