EURO 2020

Il programma di oggi: il Belgio per il primato, Ucraina e Austria si giocano l'Italia

Oggi anche Macedonia del Nord-Olanda e Russia-Danimarca

Ruslan Malinovskyi, stella dell'Ucraina - Foto di gianlucadimarzio.com

Andiamo a vedere cosa ci riserva il programma di Euro 2020 per la giornata di oggi.

MACEDONIA DEL NORD-OLANDA, alle 18: partita pressoché ininfluente per i risultati, dato che i macedoni sono già certi dell'eliminazione e gli Orange del primo posto nel girone. I giallorossi di Pandev e co. vogliono salutare però con una buona prestazione il torneo e cercheranno di mettere in difficoltà la squadra di De Boer. 

UCRAINA-AUSTRIA, alle 18: una partita che probabilmente non seguiremmo se non fosse che la vincitrice di questo scontro sfiderà l'Italia negli ottavi di finale. I gialloblù di Shevchenko vogliono bissare la vittoria contro la Macedonia mentre l'Austria vuole rifarsi dopo la sconfitta contro l'Olanda.

FINLANDIA-BELGIO, alle 21: poco turnover per Martinez, a cui comunque basta un punto per chiudere il girone al primo posto. I finnici invece vogliono centrare quella che sarebbe una storica qualificazione agli ottavi, e saranno determinati a dar vita a una prestazione combattiva. 

RUSSIA-FINLANDIA, alle 21: sarà una sfida senza esclusione di colpi perché entrambe le squadre coltivano speranze (la Russia di più) di arrivare agli ottavi di finale. Cherchesov cercherà di far uscire il massimo da gente come Miranchuk e Dzyuba, mentre i danesi, che partivano con altri pronostici e che hanno dovuto affrontare anche lo shock Eriksen, si affidano a Poulsen e alla freschezza di Damsgaard. 


Scroll to Top