VOLLEY CLUB GROTTAGLIE

La storia è adesso, domenica al ''Pala Campitelli'' iniziano le finali playoff

La gara sarà aperta a 250 spettatori, fischio d'inizio alle 20.30
   Comunicato Stampa

19 Giugno 2021 - 17:00

Tempo di lettura: 2 minuti

È finalmente arrivato il momento della verità: il Volley Club Grottaglie apre, dinanzi al suo pubblico, il suo cammino in finale promozione per raggiungere la Serie B. Si tratta della prima volta per i granata, arrivati alla tripla sfida (andata a Grottaglie, ritorno a Bari ed eventuale bella a Grottaglie) con il CUS Bari da imbattuti.

Quella con i biancorossoblù del capoluogo di regione sarà una gara difficilissima, i Baresi, in stagione, hanno perso solo due gare e sono ricchi di individualità di altissimo livello, specie nello schiacciatore Gianluca El Moudden, classe 2002 di sicurissimo avvenire e nell'altra banda, il capitano, Michele Cassano. Proprio il Bari ha eliminato il Cutromatino, squadra che si era classificata prima nel Girone C, testimoniando tutto il suo valore.

Il cammino del Volley Club verso la finale è stato netto, con 12 vittorie in altrettanti incontri e solo due set concessi agli avversari. Nell'ultima gara, quella decisiva per vivere il mini-raggruppamento per la qualificazione in finale, il Volley Club ha dimostrato tutta la sua forza sbrigando la pratica Ruffano in tre set.

Introduce la sfida il coach del Volley Club, Pasquale Azzaro: "Si tratta di una gara complessa, in cui tutto sarà importante. In queste sfide, a questo livello, un particolare può condizionare l'andamento della gara, pertanto dobbiamo essere bravi a non tralasciare nulla e a mantenere alta la concentrazione. Ci siamo preparati tutto l'anno per raggiungere questo traguardo con l'approdo in finale e faremo di tutto per arrivare alla promozione".

Anche uno dei veterani dello spogliatoio granata, Alessandro Argentino, ha parlato della sfida: "Finalmente arriviamo al momento clou della stagione. Non c'è più modo e tempo di sbagliare. Siamo felici e orgogliosi di ciò che abbiamo fatto finora ma vogliamo guardare oltre. È l'ora della verità, è l'ora in cui bisogna mettere in pratica tutto il lavoro e i sacrifici fatti quest'anno. Regalare e regalarci qualcosa di grande. È l'ora di scrivere la storia!".

La gara sarà aperta a 250 spettatori, ultimi biglietti disponibili in prevendita presso il Palazzetto Campitelli nella giornata di sabato e al botteghino nel pregara. Fischio d'inizio alle ore 20:30. Dirigeranno l'incontro Bernardini e Capozzo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top