SOLIDARIETA'

2° Memorial ''Gianfranco Buzzacchino'': i ringraziamenti della famiglia al Comune e all’AIA di Taranto

Il triangolare si è svolto ieri sul terreno di gioco dello ''Iacovone B''

La famiglia di Gianfranco Buzzacchino attraverso queste righe, ringrazia la sezione Arbitri di Taranto nel nome del presidente Christian Greco ed il Comune di Taranto in particolare l’Assessore Gianni Azzaro. Si è svolto infatti giorno venerdì 18 giugno 2021, grazie all’ A.I.A. e al patrocinio di Taranto, il secondo memorial dedicato a “Gianfranco Buzzacchino”.

Nella bellissima cornice dello stadio “Iacovone B” e nel pieno rispetto delle norme Anti Covid-19, si sono avvicendate tre squadre in un triangolare avvincente composte rispettivamente da una rappresentativa di arbitri, una squadra di ragazzi del nuovo corso e la terza squadra di parenti e amici di Gianfranco. Il tutto, sotto gli occhi di amici, colleghi di lavoro e parenti presenti sugli spalti che hanno voluto esserci per ricordare un una persona indimenticabile.

Attraverso questo triangolare c’è stata prima della partita, anche una raccolta fondi per la Fondazione ANT Italia Onlus, gestita dai ragazzi della sezione arbitri. Insomma una serata in cui, attraverso due calci ad un pallone si è fatto del bene al prossimo e si è voluto ricordare un padre insostituibile, un uomo generoso e un imprenditore valido quanto umile.

Alla fine dei giochi, tra saluti, un bellissimo mazzo di fiori e i ricordi di Gianfranco, si è concluso tutto. Sempre in un clima sorridente, familiare e amichevole, così come lui ci ha sempre insegnato.

Sei sempre nei nostri cuori caro Gianfranco “anima buona della sezione”. Storico arbitro, osservatore e capitano della squadra degli arbitri con l’inseparabile casacca numero 4.


Scroll to Top