TARANTO FC

Riondino: ''Giove, non prendere soldi da Acciaierie d'Italia''

L'attore tarantino parla a ruota libera dopo la promozione rossoblù in C
   Redazione MRB.it

18 Giugno 2021 - 19:10

Tempo di lettura: 1 minuto

Michele Riondino, noto attore ionico, è tornato a parlare sulle pagine della Gazzetta dello Sport, dopo la promozione del Taranto in Serie C. 

«Domenica scorsa - esordisce Riondino - ero a Spazioporto con i miei amici, a Taranto, dove abbiamo seguito la partita sul maxischermo ed abbiamo esultato. Il calcio è passione e sono felice che questa promozione sia arrivata sul campo. Ora torniamo in una Serie C prestigiosa, perché in C competono città come Bari, Foggia, Pescara, Avellino, Catania, Palermo. E poi sogno che un giorno possa arrivare la Serie A, visto che la mia città è il capoluogo di provincia più grande d’Italia a non esserci mai stato».

Sullo sfondo una Taranto sfregiata dalla fabbrica assassina. «Però le cose stanno cambiando - prosegue Riondino - e sinceramente una certa narrazione a uso mediatico ha stufato. Per fortuna dell’ex Ilva si sta accorgendo la magistratura. A me piace sottolineare che oggi la città, che è stata stuprata, ha un suo splendore. Abbiamo i delfini, qui vengono a riprodursi i capodogli. Come se la natura combattesse per affermarsi sul mostro industria. Taranto deve far leva su cultura e sport. Come il Cineporto, il Cinzella Festival. E poi oltre al calcio, la pallavolo, gli sport acquatici con la nostra grande Benedetta Pilato. Ecco di questa Taranto mi piace parlare.

«Voglio lanciare - conclude Riondino - un appello al presidente Giove. Ho sentito dire che Acciaierie d’Italia sponsorizzerebbe la squadra. Io dico no, non possono prendersi l’immagine pulita della città. A Giove dico che come tanti altri tifosi siamo pronti a far nascere un azionariato popolare. Diventiamo un piccolo Barcellona e andiamo in A. Ma non con loro».

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top