TARANTO FC

Taranto, festa al Comune per il campionato vinto. Ora il futuro

Dalla rassegna stampa di oggi

foto MRB.it

Un evento tutto dedicato al Taranto ed alla vittoria del campionato di serie D. Ieri sera nel suggestivo salone degli specchi di Palazzo di Città, la squadra rossoblù è stata premiata dopo il ritorno in serie C. L'avv. Luigi Barbiero, coordinatore del dipartimento interregionale della Lnd, ha consegnato alla società del presidente Giove la coppa destinata alle vincitrici dei nove gironi.

«Il Taranto merita due volte grazie -esordisce il sindaco Rinaldo Melucci-. Per il risultato sportivo raggiunto, ma soprattutto perché con un grande spirito di gruppo ha dimostrato di saper rappresentare bene l'identità della città di Taranto. La vittoria del campionato è un passo di avvicinamento importante verso i Giochi del Mediterraneo del 2026. Taranto sta crescendo, la città si è rimessa in cammino e il cambiamento auspicato passa anche attraverso la splendida impresa della squadra di calcio». Anche il vice sindaco e assessore allo sport Fabiano Marti loda i rossoblù. «Il primo posto è stato la ciliegina sulla torta -dichiara-. Sono stati fantastici e ringrazio tutti dirigenti, squadra e staff. È un anno eccezionale per lo sport tarantino e non abbiamo ancora finito perché tre nostri atleti saranno in gara alle olimpiadi». Emozionato il presidente Massimo Giove. «Ringrazio il sindaco per l'ospitalità -dice-. La coppa l'abbiamo meritata dopo un campionato difficile. Riceverla a Palazzo di Città è stato meraviglioso». Chiaro il messaggio dell'avv. Barbiero. «Chi vince il campionato merita il giusto riconoscimento -spiega-. Le classifiche non mentono mai e stabiliscono chi è stata la migliore. Se il Taranto è in C è perché ha funzionato anche il rapporto tra società, tifosi e organi di stampa».

Nei prossimi giorni, intanto, sarebbe in programma un incontro tra la dirigenza rossoblù ed il tecnico Laterza per parlare di programmi e prolungamento di contratto. L'intenzione è quella di trattenere l'allenatore che ha riportato il Taranto in C. In chiave rinforzi, circolano già diversi nomi. Uno è quello di Nunzella, terzino sinistro in scadenza con la Virtus Francavilla.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno - Enrico Sorace


Scroll to Top