![]() |
Emiliano Fraccica |
|
Tempo di lettura: 1 minuto
Andiamo a vedere cosa ci riserva il programma di Euro 2020 per la giornata di oggi.
FINLANDIA-RUSSIA, alle 15.00: derby del Nord, le due squadre arrivano con umori diversi a questa partita. I finnici di Kanerva hanno centrato i 3 punti nella drammatica sfida contro la Danimarca, grazie al gol di Pohjanpalo, mentre la Russia di Cherchesov ha subito un pesante 3 a 0 dal Belgio.
TURCHIA-GALLES, alle 18.00: gli uomini di Gunes vogliono riscattarsi dopo la scoppola ricevuta dall'Italia nella partita inaugurale. Contro ci sarà la squadra allenata da Page, che è riuscita a strappare un pareggio convincente alla Svizzera.
ITALIA-SVIZZERA, alle 21.00: la nazionale di Mancini ha strappato applausi nella prima gara del torneo, punta a ripetersi per assicurarsi un posto negli ottavi. Il ct sembra intenzionato a schierare lo stesso undici di venerdì, solo Florenzi potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare il posto a Di Lorenzo. Dall'altra parte c'è la Svizzera di Petkovic, nazionale organizzata che può creare qualche grattacapo in attacco con Embolo e Shaqiri. Gli elvetici hanno raccolto un punto contro il Galles, non possono permettersi altri passi falsi.