ASD EDEN BOYS STATTE

Eden Boys Statte: l'agonismo come esperienza di crescita

L'avviamento allo sport la mission principale dell'associazione

ASD EDEN BOYS STATTE, a quasi un mese dalla ripartenza atto secondo, trae i primi risultati positivi nel vedere piano piano tornare ad allenarsi e partecipare alle iniziative i suoi giovani tesserati e non solo.
La nostra MISSIONE indissolubile, indistruttibile, resiliente a tutto: avviare allo sport e far sì che lo stesso sia fonte di insegnamento di valori oltre che di benessere fisico.

Con i due settori Calcio e Basket si continua a puntare sull'avviamento allo sport, preconcetto fondamentale; con lo scopo di creare una base propedeutica per le varie discipline, così da portare i nostri tesserati ad essere pronti a confrontarsi nelle competizioni, tendenza a gareggiare, a superare l’avversario, a confrontarsi agonisticamente, che non significa solo lotta, ma amore per la lotta.

L’agonismo è una componente insopprimibile della pratica sportiva, da non confondersi con l’antagonismo, cioè vincere a tutti i costi utilizzando anche mezzi sleali. I giovani devono affrontare l’agonismo come esperienza di crescita individuale e di consapevolezza.


Scroll to Top