MOLFETTA-TARANTO 1-3

Versienti e Ciezkowski i migliori. Rizzo macchia la propria prestazione

Le pagelle di Molfetta-Taranto
   Cosimo Palumbo

16 Maggio 2021 - 18:45

Tempo di lettura: 3 minuti

Ciezkowski, 7: sempre pronto ogni volta che viene chiamato in causa: nega il gol a Ventura in due occasioni, nella ripresa si distende e respinge la conclusione di Massarelli. Dà sicurezza al reparto, la sua crescita è evidente. Incolpevole sul gol di Strambelli.
Boccia, 6: gara ordinata del giovane terzino. Preciso in fase difensiva, prova a farsi vedere in attacco, soprattutto nel primo tempo.
Rizzo G., 6: non corre nessun rischio in particolare, contiene bene l'attacco biancorosso concedendo poco.
Silvestri, 6: stesso match del compagno di reparto, gara pulita e priva di sbavature.
Ferrara, 6: scodella qualche cross pericoloso, dai suoi piedi nasce il 2-0 siglato da Diaby.
Tissone, 6: match senza particolari acuti, commette qualche errore di imprecisione ma senza ripercussioni.
Matute, 6: sostituisce Marsili e lo fa in modo positivo. Lotta e si concede qualche tentativo, come quando al 15' spreca da pochi passi e al 22' colpisce la traversa, azione da cui è nata la prima rete rossoblù.
Diaby, 6.5: riscatta la prestazione di domenica scorsa. Solita fisicità, ottimo il tempo d'inserimento che lo premia permettendogli di firmare il raddoppio e siglare la seconda rete stagionale. (Mastromonaco, 6: entra per dare freschezza, fornisce a Versienti il pallone da cui nasce il 3-0)
Versienti, 7: prima serve a Matute l'assist per il potenziale vantaggio, poi, al 46', impegna Rollo con un preciso diagonale. Disputa una gara lucida sia in fase difensiva che in quella offensiva. Sigla il 3-0 dando al Taranto la certezza dei tre punti. (Santarpia, s.v.)
Diaz, 6.5: solito lavoro spalle alla porta e un gol da vero numero 9, bravo nel mettere lo zampino sul tiro-cross del compagno e sbloccare la gara. (Alfageme, 5.5: entra nella ripresa ma viene sostituito poco prima della fine, la condizione non è delle migliori. Corado, s.v.)
Rizzo N., 5.5: Nel primo tempo mette, in modo volontario o meno, lo zampino sui gol di Diaz e Diaby, prima con un tiro-cross e poi con la testa. Nella ripresa parte bene impegnando Rollo due volte in due minuti, Prestazione macchiata dall'espulsione, episodio che, per fortuna, non incide sul risultato finale.

Laterza, 7:
sorprende schierandosi con un centrocampo a tre, scelta che si rivela importante per contrastare il centrocampo di casa. Premiata la scelta di inserire Versienti nel tridente offensivo.

Molfetta, 5:
nel primo tempo parte bene con un paio di occasione avute da Ventura. I due gol in tre minuti pesano e condizionano il resto del match. Nonostante la superiorità numerica per gran parte del secondo tempo, i biancorossi non riescono a imporsi, trovando la prima e unica rete a giochi ormai chiusi.

Sig. Francesco Burlando di Genova, 6:
inizia il match estraendo già due gialli nei primi dodici minuti, chiude la gara con un totale di quattro ammonizioni e un rosso a Nicolas Rizzo, apparentemente giusto.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top