TARANTO-PORTICI 2-3

Gonzalez sugli scudi, male Boccia

Le pagelle del match tra Taranto e Portici
   Emiliano Fraccica

09 Maggio 2021 - 19:25

Tempo di lettura: 2 minuti

Ciezkowsky, 6: poche colpe sui gol subiti, interviene bene su altre conclusioni del Portici.
Boccia, 5: vediamo spesso i terzini fare assist agli attaccanti, il problema sorge quando lanci a rete i tuoi avversari. Erroraccio che regala il nuovo (e definitivo) vantaggio dei campani.
G. Rizzo, 6: regge bene la difesa, nel finale si spinge anche in avanti centrando un palo allo scadere.
Gonzalez, 6.5: apre le marcature con un gran gol, dopo amministra il reparto con attenzione anche se nel secondo tempo il Portici rinuncia ad attaccare.
Ferrara, 6: sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi, è l’ultimo ad arrenderesi (84’ Serafino, s.v.)
Marsili, 5.5: oggi non in giornata il capitano, insignito del Pallone d’Oro della Serie D a inizio gara ma che sicuramente avrebbe un finale diverso dopo i 90’.
Diaby, 5: nel primo tempo fa valere la sua fisicità, ripresa però inconcludente dove spesso tiene il pallone tra i piedi finendo col perderlo (75’ Tissone, 5.5: entra in un momento di gara difficile, non riesce a far vedere la sua migliore versione anche perché è costretto a scodellare in mezzo sperando nel miracolo).
Guaita, 5: perde troppi palloni nel primo tempo, tra cui quello che porta poi al gol degli ospiti. Si redime parzialmente con l’assist per Diaz, ma nella ripresa colleziona cross sbagliati e dribbling non riusciti.
N. Rizzo, 5: poca sostanza in questa partita, non mette in mostra le sue qualità (89’ Versienti, s.v.)
Alfageme, 5.5: qualche giocata estrosa nel primo tempo, col passare del tempo sparisce dai radar, pur sfiorando un gran gol in rovesciata (64’ Corvino, 6: cerca di accendere la luce sulla fascia sinistra e vi riesce in diverse occasioni)
Diaz, 6.5: gioca di sponda nel primo tempo, alla fine della prima frazione riporta in parità il match. Nella ripresa poca roba, non riesce più a incidere, bloccato dalla difesa campana (75’ Santarpia, 5.5: non ha tante occasioni per mettersi in mostra, sbaglia qualcosina ma è anche comprensibile)

Laterza, 5.5: tanti errori individuali non imputabili alla sua preparazione della partita, ma i numeri ci dicono che sono tre gare che il Taranto non riesce a vincere. Preoccupa il calo fisico che la squadra sta dimostrando, con queste prestazioni i rossoblù non riusciranno a difendere la vetta del campionato.

Portici, 7.5: chi si aspettava una vittima sacrificale allo Iacovone è stato smentito in pieno. I campani di Condemi lottano e incidono, anche agevolati da qualche giocata nosense degli ionici, e fanno il colpaccio riportandosi in zona playout.

Arbitro, 6: il signor Francesco Zago di Conegliano amministra bene l’incontro, estraendo dei cartellini giusti.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top