CJ BASKET TARANTO

Coach Olive: ''Cammino incredibile, ora viene il bello!''

Il tecnico rossoblu tira le somme dopo la stagione regolare
   Comunicato Stampa

05 Maggio 2021 - 12:34

Tempo di lettura: 2 minuti

“Una grande regular season fatta sopra ogni aspettative in attesa dei playoff”. Coach Davide Olive ci tiene a sottolineare il risultato, seppur parziale, delle due fasi della stagione che hanno visto il CJ Basket Taranto chiudere con 19 vittorie e 3 sole sconfitte, al momento ancora a braccetto con Rieti in testa alla classifica del girone in attesa del recupero dei laziali, comunque primi per differenza canestri. Il tecnico rossoblu chiude così la stagione regolare rossoblu: “Il nostro percorso ha fatto sembrare normale tutte le nostre vittorie, ma è un qualcosa che normale non è stato. Abbiamo condotto un campionato dalla prima all'ultima partita in testa, cosa non facile per una società matricola in serie B, va fatto un applauso alla dirigenza per il roster costruito e soprattutto a questi ragazzi, un gruppo completamente nuovo che ha trovato in fretta la chimica giusta, e tranne un paio di passi falsi, gare comunque perse di un paio di punti, a questi ragazzi fin qui può essere detto poco o nulla”.

Anche la vittoria contro la Scandone di domenica scorsa resta un mattone importante per coach Olive: “Vincere anche contro Avellino non è stato facile, loro lottavano per l'obiettivo dei playout, noi sapevamo che sarebbe stato difficile, quasi impossibile, anche vincendo, essere primi, però ci tenevamo a mantenere l'imbattibilità casalinga, siamo sicuri che, ai quarti di finale ed eventuali semifinali, avremo il fattore campo dalla nostra, e anche solo farlo valere ci farebbe andare avanti”.

Insomma con la ripresa degli allenamenti, testa, gambe e cuore saranno rivolti ai quarti di finale che cominceranno dal 16 maggio con un ritmo serrato (gara 2 il 18 sempre al PalaFiom). Al momento però saranno playoff al buio per Taranto che aspetta di conoscere il nome del suo avversario dal girone C: “Aspettiamo i recuperi del girone C e poi sapremo il nostro avversario. Dopo il meritato riposo ci caleremo in questa meravigliosa avventura della post season, mentalmente e fisicamente, con la speranza di andare il più avanti possibile, ora viene il bello, i playoff, un altro mondo, un'altra pallacanestro. Partite da dentro o fuori, per chi andrà fino in fondo saranno un totale massimo di 15 partite in 40 giorni o meno quindi ci sarà un dispendio di energie elevatissimo magari riabbracciando il pubblico sugli spalti”.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top