PRISMA TARANTO VOLLEY

La Prisma vince anche Gara-3 e vola in finale

Maiuscola la prova del sestetto jonico che sconfigge per la terza volta Cuneo
   Fabrizio Giannico

01 Maggio 2021 - 20:44

Tempo di lettura: 4 minuti

Dopo il successo di domenica scorsa in terra piemontese, la Prisma ha la possibilità di chiudere il capitolo semifinali. Si gioca in anticipo al PalaMazzola il terzo atto delle semifinali playoff. Tutti disponibili per coach Di Pinto che schiera nel suo starting six capitan Coscione in cabina di regia, Fiore e Parodi schiacciatori, Alletti e Di Martino centrali, il libero Goi.
La Prisma vince agevolmente anche Gara-3 e approda in finale. Ottima la prova dei ragazzi di coach Di Pinto. Combattuto solo il primo set, le restanti due frazioni di gioco hanno visto gli jonici prendere il sopravvento. Miglior realizzatore della Prisma, Padura Diaz con 16 punti, 2 ace e il 70% in attacco. Degni di nota i quattro ace di Alessio Fiore. Più che buona anche la prova di Parodi con 8 punti realizzati.

1° Set: Primo servizio della Prisma che finisce in rete, rimedia Padura Diaz con il suo attacco vincente; efficace il successivo muro di Parodi, Prisma in vantaggio (2-1). Forte attacco dell’opposto Wagner, Cuneo ribalta il risultato (4-5). Finisce sul muro ospite l’attacco di Padura
Diaz, ospiti sempre in vantaggio (6-7). Muro vincente di Di Martino, la Prisma nuovamente in vantaggio (8-7). Impatta sul muro cuneese l’attacco di Parodi, parità ristabilita (11-11). Finisce oltre la linea l’attacco di Padura Diaz, Prisma fallosa in attacco; se ne accorge coach Di Pinto che opta per il primo time out (12-13). Primo tempo vincente di Alletti, la Prisma ottiene il punto ed il cambio palla (13-13). E’ con il muro efficace di Di Martino che la Prisma si riporta in vantaggio (15-14). Altro muro vincente di Di Martino, la Prisma allunga e coach Serniotti decide di chiamare il primo time out (18-15). Invasione a muro degli ospiti, Prisma a +5 (20-15). Poco lucidi gli ospiti, se ne accorge coach Serniotti che chiama il secondo time out del set (21-15). Recupera punti Cuneo, Prisma in difficoltà e coach Di Pinto costretto al secondo time out (23-21). Cuneo annulla tre set ball a Taranto e ristabilisce la parità, si andrà ai vantaggi (24-24). E’ di Alletti il ventiseiesimo punto della Prisma, efficace il suo primo tempo (26-25). E’ out l’attacco degli ospiti, la Prisma si aggiudica il primo set (28-26).

2° Set: E’ di Di Martino il primo punto del set, efficace il suo primo tempo (1-0). Pallonetto vincente di Parodi, Taranto a +2 (3-1). Qualche errore di troppo della Prisma in fase di attacco, ne approfittano gli ospiti che ribaltano il risultato (3-4). Splendida pipe di Parodi, Prisma nuovamente in vantaggio (6-5). Ace di Fiore, Taranto a +2 (10-8). Fallo di rotazione degli ospiti, la Prisma allunga e coach Serniotti chiede il primo time out del set (11-8). Impatta sul muro jonico l’attacco degli ospiti, Prisma a +5 (14-9). Primo tempo vincente di Di Martino, la Prisma mantiene il vantaggio acquisito (18-13). Nuovo ace di Fiore e ulteriore allungo della Prisma (20-14). Prisma padrona del campo, coach Serniotti non può fare altro che chiamare il time out (21-14). Troppi errori da parte degli ospiti, la Prisma non può far altro che approfittarne e portarsi a +9 (24-15). Si chiude con il primo tempo vincente di Alletti la seconda frazione di gioco (25-16).

3° Set: Inizia con il muro vincente di Di Martino il terzo set seguito dall’ace di Fiore (2-0). Splendido muro di Padura Diaz che consente alla Prisma di portarsi a +4, coach Serniotti ricorre subito al time out (4-0). Attacco vincente di Padura Diaz, Prisma sempre in vantaggio (6-3). Al termine di un lungo scambio ci pensa il solito Padura Diaz a metterla a terra (9-5). Splendido ace di Fiore, Prisma a +2 (12-7). Trova il cambio palla Cuneo con il pallonetto di Wagner (13-9). Gli ospiti si portano a tre punti dalla Prisma e coach Di Pinto decide di ricorrere al time out (13-10). Doppio ace di Padura Diaz, Prisma a +6 (16-10). Coach Di Pinto decide di sostituire Parodi con Gironi, mossa corretta; Gironi si rende autore di uno splendido ace (18-11). Gli ospiti riescono a recuperare tre punti sugli avversari, coach Di Pinto decide di richiamare i propri atleti alla concentrazione con l’ultimo time out a disposizione (18-14). Pallonetto di Coscione, la Prisma trova il cambio palla e il diciannovesimo punto (19-14). Forte attacco di Di Martino, la Prisma a tre punti dalla finale (22-16). Finisce out la battuta di Di Martino, Taranto si autoannulla il primo set ball (24-18). Si chiude con il primo tempo di Alletti il terzo set (25-18). Taranto vince anche Gara-3 e vola in finale.

Sono dieci i giorni che separano la Prisma dal primo atto delle finali. Coscione e compagni avranno il tempo di ricaricare le batterie in attesa di sapere quale sarà l’avversario che si contenderà con gli jonici la promozione. La terza gara dell’altra semifinale si giocherà domani ed attualmente vede Brescia in vantaggio per 2 a 0 su Siena.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top