PRISMA TARANTO VOLLEY

Padura Diaz: ''Non vediamo l'ora che arrivi sabato per provare a chiudere i giochi''

Intervista all'opposto della Prisma Taranto
   Fabrizio Giannico

28 Aprile 2021 - 11:15

Tempo di lettura: 2 minuti

Williams Padura Diaz, opposto della Prisma Taranto, per lui una più che buona prestazione nell’ultima gara. Ai nostri microfoni ha analizzato la sfida del Pala Ubi Banca contro Cuneo in attesa di Gara-3 il prossimo sabato.

Williams, la scorsa domenica la Prisma ha vinto Gara-2 a Cuneo, che partita è stata?
“Abbiamo fatto un’ottima partita, una grande prova di carattere. Non era facile perché Cuneo, dopo il nostro iniziale 2 a 0 in Gara-1, aveva sicuramente acquisito fiducia. Fisicamente stavamo molto bene e siamo riusciti a prevalere.”

Cosa non ha funzionato secondo te nel primo set?
“Loro hanno giocato bene, noi non abbiamo cominciato la gara con la nostra solita foga che ci ha contraddistinto in quasi tutte le partite. Cuneo ha approfittato di questo però nei playoff conta solo vincere, indipendentemente dal risultato finale. Abbiamo vinto al tie-break in casa e 3 a 1 in trasferta, le prime due gare sono state positive.”

Per te nella gara di domenica scorsa 23 punti di cui 13 in attacco, 8 a muro e 2 ace. Come valuti la tua prestazione?
“Sono molto soddisfatto, soprattutto per quanto riguarda il dato relativo ai muri che è un fondamentale a cui tengo molto; credo di aver stabilito un record personale a muro. Tutta la squadra ha giocato bene e individualmente sono molto contento di quello che ho fatto, ovviamente spero di migliorarmi.”

Sabato ci sarà Gara-3 che, in caso di vittoria, vi garantirà l’accesso alle finali. Con quale spirito state preparando questa sfida?
“Oggi inizieremo a fare dei sei contro sei, ieri abbiamo fatto sala pesi ed è stata una seduta molto intensa. Psicologicamente siamo molto carichi, sappiamo di essere una squadra forte e matura. Vogliamo ripetere la bella prestazione dell’ultima partita, non vediamo l'ora che arrivi questo sabato per provare a chiudere i giochi.”

Nell’altra semifinale Brescia si aggiudica anche Gara-2 contro Siena, quanto ti sorprende questo risultato?
“Nessuno mi credeva ma, ad inizio anno, ho sempre messo Brescia tra le squadre che avrebbero potuto ambire al salto di categoria, non sono affatto sorpreso. Loro nella prima parte del campionato non sono riusciti ad esprimersi al meglio ma hanno un roster molto competitivo, un palleggiatore che stimo tanto e due schiacciatori di tutto rispetto; il loro valore alla fine è venuto fuori. Ovviamente Siena è una grande squadra ma Brescia se è riuscita ad eliminare Bergamo un motivo c’è.”

Si giocherà quindi sabato il terzo atto delle semifinali della Prisma, in anticipo rispetto all’inziale programma. Come sempre ci sarà la diretta sul canale YouTube della Legavolley.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top