Fasano-Taranto, le ultime notizie della vigilia
VERSO FASANO-TARANTO | Pochi cambi per Costantini. Laterza ritrova Gianmarco Rizzo e lancia Corvino dal 1'
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Luca Barone
Cosimo Palumbo | 18 Aprile 2021 - 08:30
Tempo di lettura: 3 minuti e 26 secondi
Mancano poche ore a Fasano-Taranto, gara valida per la 27a giornata del Girone H di Serie D. Si gioca al "Vito Curlo", fischio d'inizio alle ore 15:00.

I biancazzurri sono dodicesimi con 27 punti, frutto di sei vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, risultati conditi dalle venticinque reti segnate e dalle trentuno incassate. Il ruolino di marcia casalingo è bilanciato per il Fasano, che su tredici partite ha perso solo quattro volte, pareggiandone cinque e vincendone quattro. La formazione di mister Costantini, perdendo ad Andria mercoledì (1-0), ha interrotto una serie positiva di sette gare dove erano giunti i pareggi contro Casarano, Brindisi e Gravina, e i successi ai danni di Puteolana, Sorrento, Aversa e Portici, incontri delicati per l'obiettivo salvezza che, al momento, è a portata di mano e, inoltre, senza passare dai playout dato il distacco di due punti dal Brindisi nonostante una partita in meno. Allargando il discorso, dopo una prima parte di campionato difficoltosa, il Fasano, in questo 2021, ha incanalato una marcia positiva che, dal 31 gennaio ad oggi, ha visto raccogliere cinque vittorie e sei pareggi.
Buon momento anche per il Taranto, reduce dal successo interno di mercoledì contro il Nardò (1-0). I rossoblù sono primi con 51 punti, frutto di quattordici vittorie, nove pareggi e due ko, il tutto segnando trentaquattro reti e subendone appena tredici, risultando la miglior difesa dell'intero Girone. Lontano dallo "Iacovone", il ruolino è di cinque vittorie, cinque pareggi e una sconfitta, per un totale di 20 punti e dietro solo al Picerno, che comanda a quota 23. Gli ionici, dopo la sconfitta di Bitonto del 24 febbraio, hanno pareggiato contro Andria e Casarano e vinto contro Puteolana, Sorrento, Portici, Molfetta, Brindisi, Gravina e Nardò. Il distacco dal Casarano è di sette punti, con i rossazzurri che hanno una partita in più da recuperare (Taranto una, Casarano due).

Diversi gli ex della gara, soprattutto tra le fila rossoblù: oltre al tecnico Laterza, hanno indossato la casacca biancazzurra Gonzalez, G. Rizzo, Corvino e Diaz.

Sei i precedenti al "Vito Curlo": tre vittorie dei padroni di casa e tre pareggi, rossoblù mai vittoriosi in terra brindisina. La gara d'andata si concluse con il risultato di 0-0.

QUI FASANO - Pochi cambi per mister Costantini, che potrebbe riproporre il 3-4-3 visto mercoledì al "Degli Ulivi" di Andria. Tra i pali spazio a Suma, con Urquiza, Lopez Petruzzi e De Miranda nel trio difensivo; Bernardini e Dorval sugli esterni con Amoruso e Meduri al centro del campo. In avanti
spazio a Melillo e Gentile ai lati di uno tra Dambros e Giuseppe Lopez.

QUI TARANTO -
Laterza privo degli infortunati Sposito, Ferrara, Marsili, Santarpia e Corado. Rientra dalla squalifica Gianmarco Rizzo, mentre non ci sarà Alfageme, che dovrà scontare i due turni inflitti dal Giudice Sportivo. Rossoblù in campo con un probabile 4-4-2 composto da Ciezkowski tra i pali, protetto da Boccia, Guastamacchia, G. Rizzo e Versienti; a centrocampo spazio a Tissone e Diaby con Nicolas Rizzo e Corvino sugli esterni. In attacco, al fianco di Diaz, spazio a Serafino.

LE PROBABILI FORMAZIONI
FASANO (3-4-3): Suma; Urquiza, Lopez Petruzzi, De Miranda; Bernardini, Amoruso, Meduri, Dorval; Melillo, Dambros, Gentile. All.: Costantini.
TARANTO (4-4-2): Ciezkowski; Boccia, Guastamacchia, G.Rizzo, Versienti; N. Rizzo, Diaby, Tissone, Corvino; Serafino, Diaz. All.: Laterza.

ARBITRO:
Davide Gandino di Alessandria, coadiuvato dai due assistenti Andrea Cecchi di Roma 1 e Mirko Librale di Roma 2. Per il Signor Gandino è la prima direzione con le due squadre. Nel complesso, in cinquantatré gare arbitrate, sono duecentouno i cartellini gialli, quindici i rossi e dieci i penalty concessi.

STADIO:
il "Vito Curlo" è stato inaugurato ne 1933 e può contare di un terreno in erba naturale e di una capienza di circa 4900 posti a sedere.

METEO: cielo nuvoloso, temperatura di circa 13°.
MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd
fasano
citta' di fasano
taranto fc