VERSO TARANTO-NARDO'

Taranto-Nardò, le ultime notizie della vigilia

I rossoblù ritrovano Guaita e Santarpia. Neretini senza lo squalificato Caputo
   Cosimo Palumbo

14 Aprile 2021 - 08:00

Tempo di lettura: 3 minuti

Tutto pronto per il derby della 26a giornata del Girone H di Serie D tra Taranto e Nardò. Calcio d'inizio alle ore 15:00 allo stadio "Iacovone".

I padroni di casa conducono il raggruppamento con 48 punti, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e due sconfitte, detenendo anche il primato casalingo con 28 punti raccolti in tredici match.
La formazione guidata da mister Laterza non perde in campionato dalla trasferta di Bitonto del 24 febbraio, da lì poi è iniziato un percorso che, fin qui, vede gli ionici imbattuti da otto gare grazie ai pareggi contro Andria e Casarano, e ai successi contro Puteolana, Sorrento, Portici, Molfetta, Brindisi e Gravina, il tutto siglando sedici reti e subendone appena quattro.
Riparte dallo "Iacovone" il cammino dei neretini, che non disputano un incontro di campionato dal 7 marzo, giorno della sconfitta esterna sul campo della Puteolana. Da quel momento in poi il Covid ha colpito i granata, costretti a fermarsi per circa quaranta giorni. Precedentemente al match di Pozzuoli, la squadra di mister Danucci, nel mese di febbraio, aveva perso a Bitonto e vinto contro Lavello, Cerignola, Sorrento, Picerno e Brindisi, giungendo a quota 34 in graduatoria con uno score complessivo di dieci successi, quattro pari e sette ko, che aveva permesso anche di toccare la vetta del campionato. Lontano dal "Giovanni Paolo II, invece, sono due le vittorie, tre i pareggi e cinque le sconfitte, per un totale di 9 punti in dieci partite.

I precedenti tra le due compagini sono tredici: undici vittorie rossoblù e due pareggi, granata mai vittoriosi allo "Iacovone".

QUI TARANTO - Laterza convoca Alfageme e Corado, che potrebbero avere spazio a partita in corso. Rientrano Guaita e Santarpia, presente anche Falcone, prima chiamata per Sernia, giovane centrocampista del 2001. Indisponibili Sposito per infortunio e Gianmarco Rizzo per squalifica. I rossoblù potrebbero disporsi con un 4-4-2 composto da Ciezkowski tra i pali, protetto da Boccia, Guastamacchia, Silvestri e Ferrara; in mediana possibile inserimento del duo Tissone-Marsili, con Nicolas Rizzo e uno tra Falcone e Versienti sulle fasce. In attacco, invece, spazio a Serafino in coppia con Diaz.

QUI NARDO' -
I neretini tornano in campo e saranno privi dello squalificato Caputo, autore di undici reti fin qui. Disponibili Mengoli e Scialpi, mentre Zappacosta non è al meglio, la sua presenza rimane in dubbio. Danucci in campo con un possibile 4-2-3-1 con Milli tra i pali; Trinchera, De Giorgi, Romeo e Nicolao in difesa; Cancelli e Valzano in mediana con Rimoli, Gallo e Potenza sulla trequarti ad agire alle spalle della punta svedese Tornros.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (4-4-2): Ciezkowski; Boccia, Guastamacchia, Silvestri, Ferrara; N. Rizzo, Marsili, Tissone, Versienti; Serafino, Diaz. All.: Laterza.
NARDO' (4-2-3-1): Milli; Trinchera, De Giorgi, Romeo, Nicolao: Cancelli, Valzano; Rimoli, Gallo, Potenza; Tornros. All.: Danucci.

ARBITRO: Il match tra Taranto e Nardò sarà arbitrato da Raimondo Borriello di Arezzo, coadiuvato dai due assistenti Agostino De Santis di Campobasso e Paolo Cozzuto di Formia. Un precedente con in rossoblù, nella sconfitta interna del 24 novembre contro il Gravina. Nessun precedente con il Nardò. Nel complesso, il fischietto aretino ha diretto settanta gare, estraendo duecentoventisei gialli e dieci rossi, concedendo sedici rigori.

STADIO:
Erasmo Iacovone, terreno in erba naturale. Partita a porte chiuse.

METEO:
nubi sparse, temperatura di circa 15°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top