SERIE D GIRONE H

Il Taranto riceve il Nardò. Derby murgiano tra Altamura e Gravina

La presentazione della 26a giornata del Girone H di Serie D
   Cosimo Palumbo

13 Aprile 2021 - 08:30

Tempo di lettura: 4 minuti

Di nuovo in campo la Serie D per il turno infrasettimanale. Nel Girone H, in occasione della 26a giornata, si disputeranno otto incontri, con Molfetta-Real Aversa unica gara rinviata. Analizziamo nel dettaglio questo turno:

TEAM ALTAMURA-GRAVINA
Derby murgiano al “D’Angelo”. Le due squadre vivono due momenti completamente opposti: i biancorossi, dal loro rientro in campo, hanno raccolto due vittorie e due pareggi, l’ultimo domenica in casa del Brindisi. La squadra di Monticciolo è ottava con 35 punti ma con quattro gare da recuperare. I gialloblù, invece, hanno salutato Gaburro e ingaggiato De Candia nel ruolo di allenatore. I tre punti mancano dal 20 gennaio contro il Fasano e, nelle ultime cinque, sono arrivati tre ko, l’ultimo nello scontro salvezza contro la Puteolana. Gravina fanalino di coda a quota 17.
Interesse: *
Pronostico: 1

AUDACE CERIGNOLA-PUTEOLANA
Gli ofantini, dopo sette risultati utili di fila, hanno perso a Bitonto interrompendo una striscia che ha indotto la compagine gialloblù a poter ambire, con 34 punti all’attivo, al sogno playoff e di tutelarsi con il discorso salvezza. La Puteolana, invece, è penultima con 19 punti, alla pari del Portici, ed è reduce dalla pesante sconfitta rimediata in casa contro il Molfetta, la terza nelle ultime cinque apparizioni.
Interesse: *
Pronostico: 1

BITONTO-SORRENTO
Tornano a sognare i playoff i neroverdi che, grazie al successo interno contro il Cerignola, hanno ottenuto il terzo di fila salendo a quota 38 e portandosi a meno due da Andria, Lavello e Picerno. Al “Città degli Ulivi” arriva il Sorrento di mister La Scala, proveniente dal secondo pareggio nelle ultime tre, questa volta giunto in casa contro il Francavilla. I costieri sono a più sette dalla zona rossa e a meno cinque dagli avversari di turno.
Interesse: **
Pronostico: 1

FIDELIS ANDRIA-FASANO
Cinque gare da imbattuta per la Fidelis, reduce da una vittoria e quattro pareggi, il più recente al “Capozza” di Casarano. I federiciani sono terzi con 40 punti, alla pari di Lavello e Picerno, con un distacco di uno dallo stesso Casarano e di otto dal Taranto capolista. Ottimo momento per il Fasano di Costantini, che non perde dal 14 febbraio e proviene da due successi di fila nelle delicate sfide salvezza contro Aversa e Portici. Biancazzurri a quota 27 e a più due dal Brindisi, che occupa l’ultima casella playout.
Interesse: *
Pronostico: 1

FRANCAVILLA-CASARANO
Lievi segnali di ripresa per i sinnici che, nelle ultime due partite, hanno ottenuto quattro punti vincendo conto la Puteolana e pareggiando a Sorrento. La squadra di Lazic adesso, con 24 punti, è a meno tre dalla salvezza diretta. Il Casarano, invece, giunge al “Fittipaldi” reduce dalla sconfitta di Altamura e dal pareggio a reti bianche contro la Fidelis Andria. La compagine rossazzurra, infatti, non segna da due incontri ed è seconda a meno sette dal Taranto ma con Picerno, Lavello e Andria a mettere pressione con un solo punto in meno.
Interesse: *
Pronostico: 1

LAVELLO-BRINDISI
Il Lavello, stando a quanto visto sul campo, nel derby contro il Picerno, ha subito una sconfitta per 3-1 che, di conseguenza, ha permesso al Picerno stesso e all’Andria di agganciare la terza piazza con 40 punti. Il risultato, però, a causa del preannuncio di reclamo dei gialloverdi, non è ancora stato omologato. Gli adriatici, a loro volta, provengono da due pareggi di fila contro Molfetta e Altamura, la graduatoria ora vede i biancazzurri a 25 con il Francavilla alle spalle e il Fasano, dodicesimo, a quota 27.
Interesse: *
Pronostico: 1

PORTICI-PICERNO
I biancazzurri non vincono da tre giornate e, complici le due sconfitte rimediate contro Bitonto e Fasano, sono appaiati, insieme alla Puteolana, al penultimo posto con 19 punti. Il Picerno, invece, è reduce dal derby vinto contro il Lavello, risultato che ha momentaneamente lanciato i lucani al terzo posto con 40 punti, anche se si attende l’eventuale omologazione o meno.
Interesse: *
Pronostico: 2

TARANTO-NARDO'
Dopo aver saltato la trasferta di Aversa a causa del Covid che ha colpito i normanni, i rossoblù tornano in campo contro una formazione ferma dal 7 marzo. La squadra di Laterza, con 48 punti, comanda il Girone H, vetta guadagnata anche grazie ad un filotto di otto risultati utili di fila che ha visto gli ionici pareggiare in due occasioni e vincere in sei, tra cui il successo nel match più recente contro il Gravina. I neretini, invece, come già anticipato, a causa del Covid, non giocano dal 7 marzo, giorno della sconfitta subita contro la Puteolana e che ha interrotto una serie di quattro successi di fila. Granata fermi a quota 34 ma con quattro partite in meno.
Interesse: **
Pronostico: 1

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top