SERIE A

Pari per Milan e Juventus, Inter ormai in fuga libera

Vince la Dea che avanza in classifica, bene anche Napoli e Lazio
   Angelica Grippa

03 Aprile 2021 - 23:20

Tempo di lettura: 5 minuti

L’Inter compie un altro passo verso lo Scudetto, vincendo contro il Bologna. La Juve pareggia nel derby della Mole contro un ottimo Torino, la Signora ormai in scivolata libera. Delude anche il Milan che trova solo un pareggio contro la Samp, e non riesce più a vincere in casa. L’Atalanta vince e si piazza al terzo posto, il Napoli vince e aggancia la Juve: mercoledì sarà scontro diretto, per un posto in Champions.

Milan-Sampdoria 1-1
Non riesce ad andare oltre il pareggio, la squadra di Pioli contro una buona Samp, in dieci per tutto il secondo tempo. Questo passo falso potrebbe costare l’ennesimo allungo in classifica per i nerazzurri orami sempre più vicini al titolo di Campioni d’Italia. Sblocca la gara Quagliarella al 57’, i rossoneri strappano un pareggio con Hauge, e Kessiè prende pure un palo. Il Milan non vince in casa dal 7 febbraio, mentre Ranieri vede la salvezza.
57' Quagliarella (S), 87' Hauge (M)
https://youtu.be/uVC8aFoyA9s

Atalanta-Udinese 3-2
Terzo successo consecutivo per la Dea, che si porta a -2 dal Milan. Nel primo tempo la doppietta di Muriel, ma Pereyra accorcia le distanze prima dell’intervallo. Zapata segna la rete del tris, sarà Stryger Larsen a riaccendere le speranza, ma nulla di fatto. I nerazzurri escono trionfanti.
19', 43' Muriel (A), 45' Pereyra (U), 61' Zapata (A), 72' Stryger Larsen (U)
https://youtu.be/cA0AmWG0pD8

Benevento-Parma 2-2

Finisce in parità e con due reti per parte la sfida salvezza tra Benevento e Parma. Dopo la grande vittoria all’Allianz Stadium, gli uomini di Inzaghi segnano la prima rete con Glik, ma nella ripresa il parma trova il pareggio con Kurtic. Ionita sigla il sorpasso della sua squadra, ma non basta per Man con un gol riporta tutto in equilibrio.
23' Glik (B), 55' Kurtic (P), 67' Ionita (B), 88' Man (P)
https://youtu.be/BRZAOQDkByA

Cagliari-Hellas Verona 0-2
Dopo tre sconfitte, il team di Juric trona al successo in trasferta contro il Cagliari. L’Hellas sblocca la gara al 54’ grazie a Barak, il raddoppio arriva nel recupero grazie a Lasagna. Cagliari nei guai, ora terzultimo.
54' Barak (V), 98' Lasagna (V)
https://youtu.be/Ohgt9NtGrNg

Genoa-Fiorentina 1-1
Pareggio e un punto a testa, che può accontentare entrambe le compagini. La partita si fa nel primo tempo: prima i rossoblù passano in vantaggio con Destro e poi la Fiorentina pareggia con Vlahoic. Nel secondo tempo i viola restano in 10 per il rosso a Ribery, ma i liguri non riescono ad approffitarne.
13' Destro (G), 23' Vlahovic (F)
https://youtu.be/iDPOO_hBSTs

Lazio-Spezia 2-1
Ad un solo minuto dal 90’ i bancocelesti strappano una vittoria importante al team di Italiano. La gara sembrava indirizzata sul pareggio, ma all’89’ Caicedo su calcio di rigote decreta il successo della squadra di Simone Inzaghi. Nel finale espulsi Lazzari e Correa.
56' Lazzari (L), 73' Verde (S), 89' rig. Caicedo (L)
https://youtu.be/S9tQeCXARtE

Napoli-Crotone 4-3
Pioggia di gol al Maradona, in questo sabato pomeriggio pre-pasquale. Gattuso vince la sfida grazie alle reti di Insigne, Osimhen, Mertens e di Lorenzo, conquistando il quarto successo consecutivo. Per il Crotone doppietta di Simy e rete di Messias. Ad attendere i partenopei mercoledì c’è la Juventus per il recupero della gara d’andata.
19' Insigne (N), 22' Osimhen (N), 25' e 48' Simy (C), 34' Mertens (N), 59' Messias (C), 72' Di Lorenzo (N)
https://youtu.be/ggUFBuSwlKQ

Sassuolo-Roma 2-2
La Roma non riesce a vincere più e trova solo un pareggio in trasferta contro i neroverdi. Al 26’ Pellegrini sblocca il match su calcio di rigore, ma il sassuolo pareggia all’inizio della ripresa con Traorè. Bruno Peres riporta avanti i giallorossi, ma a soli 5 minuti dal fischio finale, Raspdaori deicide per il 2-2 finale. La squadra di Fonseca perde quota per l Champions.
26' rig. Pellegrini (R), 57' Traoré (S), 69' Bruno Peres (R), 85' Raspadori (S)
https://youtu.be/7DRHpC-T6KM

Torino-Juventus 2-2

Non vede la luce in fondo al tunnel la Juve, che rischia di perdere anche il derby della Mole. I bianconeri partono forte, passando in vantaggio grazie alla rete di Chiesa, ma parte il Toro che pareggia subito i conti con Sanabria. Nel secondo tempo un errore clamoroso di Kulusevski prima e del portiere bianconeri poi, portano in vantaggio i padroni di casa. Ci penserà Cristiano Ronaldo nel finale a scongiurare l’ennesima sconfitta. Quarto posto a pari punti con il Napoli, e Champions a rischio. Crisi nera in casa Juve, che non sa più vincere. Ora i partenopei attendono la Signora per il recupero di campionato, mercoledì, sarà testa a testa.
13' Chiesa (J), 27' e 46' Sanabria (T), 80' Ronaldo (J)

Bologna-Inter 0-1

Vince con un gol di misura la squadra di Conte, che tranquilla e senza pressioni, visti i risultati di giornata si avvicina sempre di più al titolo di campione d’Italia. La squadra più costante, con la sua garanzia, Romelu Kukaku che chiude i giochi al 31’. Nulla di fatto per i rossoblù che l’anno scorso aveva bloccato l’Inter nella corsa allo Scudetto.
31’ Lukaku

CLASSIFICA
Inter 68
Milan 60
Atalanta 58
Juventus 56
Napoli 56
Lazio 52
Roma 51
Hellas Verona 41
Sassuolo 40
Sampdoria 36
Bologna 34
Udinese 33
Genoa 32
Fiorentina 30
Benevento 30
Spezia 29
Torino 24
Cagliari 22
Parma 20
Crotone 15

PROSSIMO TURNO (10.04.2021-12.04.2021)
Spezia-Crotone; Parma-Milan; Udinese-Torino; Inter-Cagliari; Hellas Verona-Lazio; Juventus-Genoa; Sampdoria-Napoli; Roma-Bologna; Fiorentina-Atalanta; Benevento-Sassuolo.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top