Gruppo e assenza di pubblico. Laterza: ''Qui si percepisce il calore della grande piazza''
TARANTO FC | Il tecnico rossoblù a MRB Domenica Sport
Giuseppe Laterza - foto Luca Barone
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 5 Aprile 2021 - 18:00
Tempo di lettura: 1 minuto e 10 secondi
Quello del Taranto è un gruppo unito, dove chi subentra è importante come chi parte titolare. A confermarlo è mister Giuseppe Laterza, ospite dell'ultima puntata di MRB Domenica Sport, andata in onda dopo il successo casalingo contro il Gravina.

"In passato mi è capitato di allenare dei gruppi dove chi stava fuori tendeva a calare d'intensità" - ha dichiarato Laterza - "quest'anno invece vedo il contrario. Ci sono ragazzi che non giocano per 2/3 partite di seguito che continuano a mantenere una qualità di allenamento molto alta, e questa è una delle doti principali di questo gruppo. Non ho mai visto un allenamento sotto tono e non è mai successo di richiamare qualche calciatore per rimproverargli qualche calo".

Prendendo spunto da un commento di un tifoso, i risultati positivi del Taranto rappresentano una delle poche gioie in un momento davvero complicato, "questo mi fa piacere ma nello stesso tempo sono anche dispiaciuto. Sono venuto qui da avversario per due volte e entrando in questo stadio ho sentito il calore della grande piazza. Sognavo di allenare questa squadra, adesso mi ritrovo in questa panchina ma purtroppo viviamo un momento complicato dal punto di vista sanitario. Dobbiamo stringere i denti e sperare che a Giugno sarà possibile vederci per chiudere questa stagione tutti insieme".
MRB.it Tag:
serie d
serie d girone h
taranto fc
giuseppe laterza