VERSO TARANTO-GRAVINA

Taranto-Gravina, le ultime notizie della vigilia

Laterza ritrova Gianmarco Rizzo e Alfageme. Gaburro senza Chiaradia
   Cosimo Palumbo

01 Aprile 2021 - 08:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Allo stadio "Iacovone", alle ore 15:00, prenderà il via la sfida valida per la 24a giornata del Girone H di Serie D tra Taranto e Gravina.

Rossoblù primi con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e due sconfitte, risultati conditi da trentadue reti segnate e appena tredici subite in ventitré gare. La squadra di Laterza proviene dal 3-1 del "Fanuzzi" contro il Brindisi, quinto successo nelle ultime sette. Gli ionici, allo "Iacovone", non perdono dal 18 ottobre contro il Sorrento.
Il Gravina, invece, è penultimo con 17 punti in venti match, raccogliendo tre vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, il tutto con diciassette gol siglati e ventuno subiti. I gialloblù provengono dallo 0-0 contro il Portici e non vincono dal 20 gennaio contro il Fasano, ultima volta in cui la squadra è andata a rete. Lontano dal "Vicino" la formazione di Gaburro non vince dal tris allo stesso Portici del 6 dicembre.

La sfida dell'andata terminò 1-1 con il Taranto che, andato inizialmente in vantaggio con Diaby, si fece raggiungere allo scadere da Ficara. Tre i precedenti in casa Taranto: due vittorie dei padroni di casa e un successo murgiano.

QUI TARANTO - Laterza ritrova Gianmarco Rizzo, che ha scontato il proprio turno di squalifica, e Alfageme, al rientro dopo quattro mesi. Ancora out Sposito, Gonzalez, Guaita e Corado, fuori anche Santarpia. Rossoblù in campo con un probabile 4-2-3-1 composto da Ciezkowski tra i pali, protetto da Boccia, G. Rizzo, Guastamacchia e Ferrara; Diaby e Marsili in mediana con Falcone, N. Rizzo e Versienti alle spalle della punta Diaz.

QUI GRAVINA - Gaburro a Taranto senza Chiaradia, vittima di una lesione al piede sinistro rimediata nella gara contro il Sorrento. I gialloblù potrebbero schierarsi con un 4-3-3 con Pagkatis tra i pali; Dentamaro, De Gol, Gilli e Bisconti sulla linea difensiva; Agresta, Messori e De Feo a centrocampo; Ungaro, l'ex Abayian e Cappiello nel trio d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI
TARANTO (4-2-3-1): Ciezkowski; Boccia, G. Rizzo, Guastamacchia, Ferrara; Diaby, Marsili; Falcone, N. Rizzo, Versienti; Diaz. All.: Laterza.
GRAVINA (4-3-3): Pagkatis; Dentamaro, De Gol, Gilli, Bisconti; Agresta, Messori, De Feo; Ungaro, Abayian, Cappiello. All.: Gaburro.

ARBITRO: Alessandro Cutrufo di Catania, coadiuvato dai due assistenti Ilario Montanelli di Lecco e Bruno Galigani di Sondrio. Un precedente con il Taranto, risalente alla sconfitta interna contro il Sorrento del 29 settembre 2019. Nessuno, invece, con il Gravina.

STADIO: Erasmo Iacovone, terreno in erba naturale.

METEO:
cielo coperto con una temperatura di circa 23°.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top