VERSO TARANTO-CASARANO

Laterza: ''Gara complicata ma entusiasmante. Peccato per l'assenza del pubblico''

Le dichiarazioni del tecnico rossoblù
   Redazione MRB.it

20 Marzo 2021 - 13:49

Tempo di lettura: 2 minuti

"Quella di domenica sappiamo che è una gara importante ma la affronteremo come tutte le altre" - ha dichiarato mister Giuseppe Laterza alla vigilia del big match contro il Casarano - "il nostro calendario ci porta a giocare contro una squadra che è a pochi punti da noi. Affronteremo una squadra costruita benissimo, dal primo giorno ha dichiarato di avere l'obiettivo di vincere il campionato e che ha ottime individualità. Sarà una gara complicata ma anche molto bella e la vivremo con molto entusiasmo".

"Affronteremo una partita contro una squadra che dal punto di vista tecnico-tattico e delle motivazioni verrà a Taranto per giocarsi la partita" - ha aggiunto il tecnico - "sarà molto importante per noi giocarcela con tantissima determinazione e tantissima voglia".

Formazione anti-Casarano. "Per domani, ad eccezione di quelli che sono fuori già da tanto (Corado, Sposito, Gonzalez ed Alfageme, ndr) avrò a disposizione tutti. Noi abbiamo le nostre qualità e le nostre convinzioni e sicuramente metterò in campo la miglior formazione che possa affrontare il Casarano nel miglior modo possibile. Non pensando solo all'avversario ma anche a noi stessi. Vogliamo portare punti a casa, poi è vero che ogni gara ha una storia a sè e di fronte hai sempre un avversario che a sua volta si prepara bene e che ha le sue qualità. Cambiamento di formazione rispetto a Portici? Qualcosina la cambieremo ma non per demerito dei miei ragazzi. Ma andremo ad affrontare un avversario diverso, con un modulo diverso e qualcosa nella fase di non possesso la cambieremo".

Contro il Casarano per vincere. "Indipendentemente da chi affrontiamo, noi partiamo sempre per vincere. Poi in ogni partita ci sono delle difficoltà e hai un avversario di fronte e degli episodi che possono cambiare una gara. Ma siamo consapevoli della nostra forza e domani scenderemo in campo per i tre punti. Poi penseremo alla gara di mercoledì...".

Peccato per l'assenza del pubblico. "L'unico rammarico in vista della gara di domani è proprio questo. Domani ci sarebbe stata sicuramente una cornice di pubblico importante e per noi sarebbe stato davvero entusiasmante vedere tante gente allo stadio. Abbiamo fatto un buon percorso dall'inizio e la presenza di un pubblico numeroso sarebbe stato per noi il giusto premio. Dispiace, sappiamo cosa ci perdiamo, purtroppo da quando sono arrivato qui il pubblico di Taranto è qualcosa non mi sono ancora goduto".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top