Taranto, ultime novità di mercato in arrivo
TARANTO FC | Un trequartista per completare l’organico. Forse oggi arriva Silvestri
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Luca Barone - Prinari ai tempi del Nardò
Redazione MRB.it | 7 Marzo 2021 - 08:32
Tempo di lettura: 1 minuto e 48 secondi
Il Taranto torna da Sorrento con il bottino pieno. Tre punti che non solo portano il morale a mille, ma portano, per il momento, anche la testa della classifica in coabitazione con il Nardò. E mentre la squadra è concentrata già sulla gara di mercoledì prossimo contro la Fidelis Andria, recupero dell’undicesima giornata, il DS Montervino è al lavoro per completare definitivamente l’organico.

L’ultimo arrivo in casa Taranto, Gaston Corado, ha esordito col botto sulla costiera amalfitana, siglando un pregevole gol di testa e se non è “fruscio di scopa nuova”, come recita un vecchio adagio, sembra essere stata trovata anche la quadratura del cerchio in attacco, dove mister Laterza ha potuto sperimentare già ieri la doppia punta e un 4-2-4 efficace. Aggiungiamoci anche l’innesto di Leandro Versienti, autore ieri di una prova molto positiva e i conti tornano sull’aumento di potenziale offensivo.

Gli ultimi nomi che però stanno girando nelle ultime ore fanno capire che il Taranto vuole perfezionare la rosa: ecco, allora, che tramontata l’ipotesi Cunzi, ieri titolare nel Sorrento dopo il corteggiamento della scorsa settimana, l’interesse si è spostato, secondo indiscrezioni, sul ventiseienne Tiziano Prinari, centrocampista inamovibile della Fidelis di mister Panarelli. Il calciatore leccese è stato utilizzato quest’anno da trequartista con licenza di segnare. Infatti nelle 18 gare fin qui disputate ha segnato 5 reti, anche se nell’ultimo mese non è stato sempre impiegato dal primo minuto ed è sceso nelle gerarchie della squadra. Mercoledì ci sarà proprio Taranto – Fidelis e chissà se l’affare si potrà stringere a stretto giro.

L’altro nome che sembra invece prossimo all’ufficializzazione è quello di Amedeo Silvestri dell’Acireale. Secondo l’emittente Studio100 il Taranto avrebbe già chiuso per il centrale difensivo siciliano e forse nelle prossime ore si avrà la certezza dell’operazione. 17 gare su 18 con la maglia amaranto quest’anno e anche una rete. Silvestri diventerebbe il quarto di ruolo della rosa rossoblù insieme a Rizzo, Guastamacchia e Gonzalez. Resta soltanto da attendere la fumata bianca.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
girone h
lnd
dilettanti
calciomercato