PRISMA TARANTO VOLLEY

Tie-break stregato. La Prisma cade a Santa Croce

Gli jonici ritornano dalla trasferta in Toscana con un solo punto
   Fabrizio Giannico

28 Febbraio 2021 - 20:47

Tempo di lettura: 6 minuti

Ritorna in campo la Prisma Taranto a distanza di più di un mese. Gli jonici impegnati in trasferta contro Santa Croce per il diciannovesimo turno di campionato. Formazione inedita per coach Di Pinto che deve fare a meno del palleggiatore titolare Coscione e Alessio Fiore che finisce a referto ma non viene impiegato. La Prisma, alle prese con il ritmo partita da ritrovare, gioca con il cuore per gran parte dell'incontro ma cade al tie-break che viene vinto con facilità dai padroni di casa. Miglior realizzatore della Prisma Fabrizio Gironi con 22 punti, buona la prova di Padura Diaz che mette a segno 20 punti, da rivedere la prestazione del palleggiatore Cottarelli.

1° Set: Primo punto del match dei padroni di casa, attacco falloso degli jonici. Risponde subito Di Martino che ristabilisce la parità (1-1). Primo servizio sbagliato per Padura Diaz, padroni di casa avanti (3-2). Primo allungo di Santa Croce, non funziona la difesa di Taranto (7-3) e primo time out per coach Di Pinto. Altro errore in attacco per Taranto, Santa Croce ne approfitta e si porta sul 9-4. Muro di Cominetti, la Prisma accorcia le distanze (9-7). Sbaglia l'attacco Di Martino, Santa Croce sempre avanti (12 - 8). Gioca male la Prisma, coach Di Pinto chiama un nuovo time out con il tabellone segnapunti che indica 15 - 9. I padroni di casa concedono davvero poco agli jonici mentre il set si avvia alla conclusione. Punto per la Prisma, buon primo tempo di Gironi (18-13). Efficace il muro di Padura Diaz, coach Montagnani ricorre al suo primo time out (18-14). Ace di Cottarelli, la Prisma si porta a -2 (18-16). Mani-out di Padura Diaz, Taranto si porta a solo un punto dagli avversari (20 - 19). Nuovo punto di Padura Diaz, Taranto trova il pareggio (20- 20). Arriva il sorpasso di Taranto, attacco vincente di Gironi prima e Padura Diaz dopo (21-22). Taranto annulla il primo set ball a Santa Croce (24-24). Nuovo sorpasso di Taranto e coach Montagnani ricorre al secondo time out (24 - 25). Ci crede di più Taranto che conquista il set con il punteggio di 25 - 27.

2° Set: Primo punto del set dei padroni di casa, risponde il solito Padura Diaz (1 - 1). Sostanziale equilibrio in campo, le squadre punto a punto si portano sul 6-5. Infefficace il videocheck chiamato da coach Di Pinto, palla in e Santa Croce che fissa il risultato sul 7-5. Buon primo tempo di Gironi, Taranto a solo un punto dai padroni di casa (8-7). Ace di Padura Diaz, parità ristabilita (9-9). Finisce sul muro toscano l'attacco di Padura Diaz, primo time out del set per coach Di Pinto (12-9). Doppio ace di Gironi, Prisma sotto di un solo punto 13-12. Santa Croce tenta nuovamente l'allungo, errore in ricezione di Goi e Santa Croce a +2 (17-15). Ritrova subito il pareggio Taranto, non efficacie il muro di Santa Croce sull'attacco di Gironi (17-17). Gioca bene Taranto che ottiene il sorpasso e sul 19-20 costringe coach Montagnani al time out. Combattuto il finale di set, riprende a giocare bene Santa Croce che si porta avanti di due punti (23-21) e coach Di Pinto costretto al time out. Splendido muro di Cottarelli, parità ristabilita (23-23). Ci crede di più Santa Croce che chiude il set con il punteggio di 25-23.

3° Set: Buon inizio di set della Prisma, jonici subito avanti di tre punti (1-4). Arriva il calo di Taranto, Santa Croce trova il pareggio (4-4). Taranto concede troppo ai padroni di casa che ne approfittano e e si portano avanti di due punti (7-5). Ritrova il pareggio Taranto, la mette a terra Gironi (8-8). Efficace il muro di Di Martino, Prisma avanti (10-12). Si spegne la squadra ospite, Prisma in vantaggio di tre punti e time out per coach Montagnani (11-14). Pallonetto di Padura Diaz, Prisma sempre in vantaggio (13-16). Ottimo primo tempo di Gironi, la Prisma trova il ventesimo punto (17-20). Taranto padrona del campo, sul punteggio di 18-22 nuovo time out per coach Montagnani. Si riporta pericolosamente sotto la formazione di casa, coach Di Pinto opta per il time out (21-23). Santa Croce annulla il primo set point alla Prisma e nuovo time out per coach Di Pinto (23-24). La chiude Taranto con il punteggio di 23 - 25.

4° Set: Padroni di casa subito avanti di due punti, poco efficace la difesa di Taranto (2-0). Splendido muro di Padura Diaz, Prisma accorcia (3-2). Ace del numero 7 della Prisma, Padura Diaz porta la Prisma al pareggio (3-3). Ace anche per Gironi, Prisma adesso in vantaggio (4-5). Nuovo primo tempo efficace di Padura Diaz (7-8). Poco lucida la Prisma, Santa Croce ne approfitta e si porta in vantaggio (10-9). Impatta sul muro il primo tempo di Padura Diaz, padroni di casa avanti di due punti (13-11). Solito primo tempo di Padura Diaz che permette alla Prisma di pareggiare (15-15). Ace di Cappelletti, Santa Croce nuovamente avanti di due punti (17-15). Coach Di Pinto si accorge del momento di difficoltà dei propri atleti in campo e ricorre al time out (18-15). Invasione a muro dei padroni di casa, Taranto ha solo un punto da recuperare (20-19). Niente da fare, Taranto discontinua e coach Di Pinto costretto ad un nuovo time out (22-19). Ace per Santa Croce, Prisma incapace di reagire (24-19). Taranto annulla un set ball a Santa Croce ma i padroni di casa la chiudono con il punteggio di 25 - 20.

5° Set: E' out il primo attacco di Padura Diaz prima, attacco falloso di Gironi dopo, padroni di casa in vantaggio (2-0). Trova il pareggio Taranto con il muro di Padura Diaz (2-2). E' sempre Padura Diaz che la mette a terra, Prisma a +2 (2-4). Non arriva Goi, Santa Croce trova il pareggio (5-5). Santa Croce in vantaggio e time out per coach Di Pinto (6-5). Non reagisce la Prisma, i padroni di casa conducono indisturbati con il punteggio di 10 - 6 e coach Di Pinto chiede un nuovo time out. Prisma inesistente, Santa Croce vede vicina la vittoria (12-6). Chiudono il set i padroni di casa con il punteggio di 15 - 7 che vincono l'incontro.

La Prisma domenica prossima ospiterà la seconda forza del campionato, al PalaMazzola arriva Cuneo. Le due squadre sono separate in classifica da soli due punti e per la formazione di coach Di Pinto l'imperativo è vincere per riappropriarsi della seconda posizione.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top