Il Bitonto ospita il Taranto. Casarano in casa contro il Portici
SERIE D GIRONE H | La presentazione della 19a giornata del Girone H di Serie D
Serie D Tutte le News
Calcio Tutte le News
Foto Anna Verriello - pagina Facebook US Bitonto Calcio
Cosimo Palumbo | 23 Febbraio 2021 - 08:00
Tempo di lettura: 3 minuti e 24 secondi
Torna nuovamente in campo il Girone H di Serie D che, nella giornata di domani, mercoledì 24 febbraio, vedrà sfidarsi sedici delle diciotto formazioni del raggruppamento. L'unica eccezione è per la sfida Puteolana-Gravina, rinviata a causa Covid-19. Analizziamo nel dettaglio questo 19° turno:

AUDACE CERIGNOLA-FIDELIS ANDRIA

Ofantini che, battendo l'Altamura 0-1, hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 17 gennaio contro il Brindisi. La squadra di mister Pazienza ora è all'undicesimo posto a 20 punti, mentre a più nove c'è la Fidelis, reduce dall'1-1 interno contro il Bitonto e prima insieme a Picerno e Casarano.
Pronostico: 2
Interesse: **

BITONTO-TARANTO

Al "Città degli Ulivi" si sfideranno due delle protagoniste degli ultimi campionati. Bitonto in risalita con l'arrivo di Loseto che, in tre match, ha raccolto due vittorie e un pareggio esterno contro l'Andria (1-1)
nel turno precedente, risalendo all'ottavo posto a quota 25. Stesso risultato per il Taranto, i rossoblù, infatti, contro il Picerno hanno ottenuto il quarto pari del nuovo anno. Ionici imbattuti dal 18 ottobre contro il Sorrento e secondi con 28 punti, alle spalle del trio composto da Picerno, Casarano e Fidelis.
Pronostico: X
Interesse: ***

BRINDISI-REAL AVERSA

Sfida salvezza al "Fanuzzi". I padroni di casa sono reduci dallo 0-0 contro il Sorrento di mercoledì scorso, il terzo nelle ultime cinque. Il successo manca dallo scorso 6 gennaio contro il Francavilla. I normanni, invece, dopo quattro partite, hanno ritrovato la vittoria superando per 2-0 il Casarano. Entrambe le compagini sono in piena zona play out appaiate a 18 punti.
Pronostico: X
Interesse: *

CASARANO-PORTICI

Rossazzurri chiamati a riscattare la deludente sconfitta contro la Real Aversa (2-0). Nonostante il ko, però, il Casarano, con i suoi 29 punti, ha mantenuto la vetta della classifica, anche se raggiunta da Picerno e Fidelis Andria. Al "Capozza" arriva il Portici, formazione campana che non vince dal 10 gennaio contro il Sorrento e proveniente dall'1-1 contro il Francavilla. Biancazzuri terzultimi a 15 punti.
Pronostico: 1
Interesse: *

FRANCAVILLA-MOLFETTA

Sinnici reduci dall'1-1 contro il Portici e dodicesimi a quota 19. La squadra lucana, sul campo, non vince dal 1° novembre contro il Bitonto, anche se ha ottenuto i tre punti a tavolino nella sfida contro la Real Aversa del 17 gennaio. I biancorossi, invece, vengono dalla terza vittoria nelle ultime cinque, questa volta ai danni del Lavello, battuto per 1-0. La formazione di mister Bartoli è, attualmente, decima con 22 punti.
Pronostico: 2
Interesse: *

LAVELLO-TEAM ALTAMURA

Momento di difficoltà per la formazione lucana, reduce da due ko di fila, l'ultimo contro il Molfetta (1-0), senza segnare nemmeno una rete. La squadra di Zeman è chiamata al riscatto per non perdere il passo delle squadre che la precedono. I gialloverdi sono a 28 punti, alla pari di Taranto e Nardò e a meno uno da Picerno, Casarano e Andria. A 27 poi c'è la Team Altamura che, dopo due successi di fila, si è arresa al "D'Angelo" contro l'Audace Cerignola (0-1).
Pronostico: X
Interesse: ***

AZ PICERNO-NARDO'

Picernesi primi a 29 punti, insieme a Casarano e Fidelis Andria. I lucani provengono dall'1-1 di Taranto, terzo pareggio di fila e il quarto nelle ultime cinque. Il Nardò, invece, dopo aver perso contro il Bitonto tre giornate fa, ha ottenuto due vittorie, l'ultima contro il Sorrento per 3-1. I neretini, con 28 punti, sono alla pari di Taranto e Lavello e alle spalle del trio in testa.
Pronostico: 1
Interesse: ***

SORRENTO-FASANO

Costieri noni a 24 punti e reduci dal ko di Nardò (3-1). I rossoneri sono chiamati alla vittoria per avvicinarsi ulteriormente alla griglia play off e sfruttare, in seguito, le gare da recuperare. Il Fasano, invece, è reduce dalla vittoria del "Curlo" contro la Puteolana (3-1). Per i biancazzurri si tratta del quarto risultato utile nelle ultime cinque, abbandonando, di conseguenza, l'ultima piazza e salire al sedicesimo posto a 15 punti.
Pronostico: 1
Interesse: *

MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd