PRISMA TARANTO VOLLEY

Fiore: 'Ritrovare il ritmo partita è sempre difficile'

Le parole dello schiacciatore della Prisma Taranto
   Fabrizio Giannico

16 Febbraio 2021 - 10:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Alessio Fiore, tarantino doc e schiacciatore della Prisma. La sua assenza pesa molto sia dal punto di vista tecnico che caratteriale della squadra. In più di qualche occasione con il suo carisma ha dato quella carica in più che ha permesso al sestetto in campo di risolvere situazioni difficili.

Alessio, a causa di problemi fisici hai saltato la gara contro Mondovì e sei rimasto in panchina nella partita di Coppa Italia. Come stai? Sei riuscito a recuperare?
"Va molto meglio, certo come in tutte le cose ci vuole pazienza ma sono sulla via del recupero. L’obiettivo è quello di tornare in campo già dalla prossima gara." 

La Prisma ha subìto due stop a causa del Covid ma è stata obbligata a disputare la gara di Coppa Italia, seppur con molti assenti, perché le gare di coppa e playoff non sono rinviabili. Pensi che in vista degli spareggi promozione questa norma dovrebbe essere rivista?
"Partiamo dal presupposto che la regola è quella e va rispettata. Certo, non possiamo nascondere che è molto penalizzante, questa volta è toccato a noi ma può capitare a chiunque. Si spera che si riesca a trovare una soluzione perché, arrivare ad affrontare una partita importante privi di elementi fondamentali, potrebbe condizionare molto le partite rischiando di falsare un’intera stagione vanificando i sacrifici delle società e dei gruppi squadra."
 

Escludendo la gara di Coppa Italia, la Prisma domenica dovrebbe tornare a disputare una gara ufficiale dopo quasi un mese. Anche a campionato inoltrato ci sono delle difficoltà nel ritrovare il ritmo partita o questo è un problema che si è verificato solo a novembre?
"E’ sempre difficile ritrovare il ritmo partita, per tutto questo tempo noi non abbiamo avuto entrambi i palleggiatori e allenarsi per un mese senza una figura così importante non è stato facile. Il palleggiatore è colui che smista i palloni a chi ha poi il compito di fare punto ed è difficile sostituirlo con qualcuno che ha un altro ruolo anche se Alletti, nella gara di coppa, ha giocato davvero bene come regista."

Domenica, Covid permettendo, arriva Siena. Che gara ti aspetti? Possiamo considerarla un anticipo di playoff?
"Siena è una squadra che sta facendo molto bene e si sta riprendendo. Loro probabilmente non avranno a disposizione il palleggiatore titolare ma non è una formazione da sottovalutare. Sicuramente sarà un anticipo di playoff perché tra un mese e mezzo non si potrà più sbagliare ed entrare già adesso in questa mentalità è indispensabile."
 

Si attende, quindi, il responso dei tamponi di controllo dei soggetti risultati positivi al Covid le scorse settimane. Se tutto dovesse evolversi per il meglio domenica, al PalaMazzola, si giocherà la gara valevole per la diciottesima giornata di campionato; come sempre ci sarà la diretta sul canale YouTube della Legavolley.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top