Pronto il piano per recuperare le gare rinviate
TARANTO FC | Al vaglio sospensione e nuova calendarizzazione. Il Taranto ha (per ora) 3 gare da recuperare
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 19 Gennaio 2021 - 11:30
Tempo di lettura: 1 minuto e 49 secondi
La continua ondata di contagi sta iniziando a rallentare il normale corso dei campionati, nonostante il nuovo protocollo approvato a novembre. Tutti i gironi di serie D contano più di qualche gara di ritardo causa Covid, ai quali iniziano ad aggiungersi le partite rinviate per maltempo. Le indicazioni della LND sono quelle di concludere il girone di andata con tutte le partite giocate e poi ripartire con il girone di ritorno. Per ottenere questo risultato si valuterà anche la possibilità di posticipare l’inizio del girone di ritorno quando tutti i recupero saranno giocati.

Il girone H ha 7 gare da recuperare per il momento, con qualcuna già calendarizzata:
Brindisi – Molfetta 20.01.2021
Gravina – Fasano 20.01.2021
Lavello – Puteolana 27.01.2021
Taranto – Fasano
Taranto – Fidelis Andria
Picerno – Sorrento
Portici – Taranto

Il girone di andata finisce, sulla carta, il 14 febbraio e gli unici mercoledì liberi per un recupero infrasettimanale sono il 27 gennaio e il 10 febbraio, in quanto il 3 febbraio è in calendario la 15ª giornata. Nella fattispecie il Taranto non ce la farebbe a recuperare tutte le gare per San Valentino, ma non è l’unica squadra della serie D ad avere 3 gare in meno: anche Legnano e Borgosesia (girone A), Correggese (D), Montevarchi, Foligno e Scandicci (E), Campobasso, Montegiorgio, Castelfidardo Porto Sant’Elpidio (F), Muravera e Arzachena (G), Troina e Marina di Ragusa (I) hanno da recuperare 3 gare, ma c’è chi sta peggio. Nel girone C il Campodarsego ha giocato solo 8 delle 14 gare, il Porto Tolle (gir. C) 10 su 14, Forlì (D) e Formia (G), Castrovillari (I) 8 su 12, San Donato Tavernelle (E), Recanatese e Agnonese (F) 7 su 12.

Si vedrà come la LND cercherà di risolvere i casi più “gravi”, come il Campodarsego e se lo slittamento dei campionati si differenzierà per gironi o se si aspetterà il giro di boa di tutti per ripartire, ma di certo un piano ci sarà e, molto probabilmente, vedrà la re-calendarizzazione del campionato.
MRB.it Tag:
serie d
girone h
lnd
dilettanti
taranto fc
campobasso
fidelis andria