Gennaio senza calcio, quando recupera il Taranto?
TARANTO FC | Ecco il possibile calendario del recupero delle partite dei rossoblù
Taranto Fc Tutte le News
Calcio Tutte le News
Redazione MRB.it | 18 Gennaio 2021 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti e 14 secondi
Il Covid ha piegato il Taranto in questo mese di gennaio con già tre partite rinviate a data da destinarsi (le sfide interne contro Fasano e Fidelis Andria e la trasferta di Portici) e con all'orizzonte il possibile rinvio anche della sfida di giorno 24 gennaio allo Iacovone contro il Molfetta.

Mentre il campionato procede spedito, il Taranto accumula gare da recuperare e il calendario della serie D, già fitto negli impegni dopo lo stop di novembre, inizia a farsi critico per gli uomini di Laterza. I rossoblù dovrebbero giocare, contando anche Taranto-Molfetta, 25 gare in 4 mesi, più di 5 gare al mese di media. I problemi che si creano adesso sono di natura sia organizzativa che di carico di impegni.

È vero che la sosta e il tempo svuoterano l'infermeria dai lungodegenti (Corvino, Alfageme, Ferrara), che torneranno sicuramente utili alla causa, ma gli impegni saranno fitti fino al 6 giugno, data prevista per la fine del campionato. Contando come ultimo impegno la gara del 31 gennaio ad Altamura, nel mese di febbraio ci saranno da giocare 6 partite, nelle domeniche del 7, 14, 21 e 28 e nei turni infrasettimanali del 3 e del 24 febbraio. Recuperare una gara in questo mese sarebbe davvero poco auspicabile e di certo la società valuterà al meglio come organizzare i recuperi.

Marzo sembra il mese più adatto: solo 3 gare, 7, 21 e 28. C'è una domenica di sosta e tutti i mercoledì, dove di certo, oltre al Taranto, anche altre società recupereranno le gare finora non disputate. sperando che tutto fili liscio e che il calendario continui ad essere rispettato, Marsili & C. potrebbero giocare al massimo altre 3 partite, portando a 6 gli impegni del mese.

Ad aprile c'è solo la sosta per la Pasqua (4 aprile), ma ci sono due turni infrasettimanali, l'1 e il 14. Anche qui l'unica data possibile sembra quella di mercoledì 21, per recuperare l'eventuale ultima sfida saltata. A maggio le 5 domeniche sono impegnate per il rush finale del campionato, che terminerà il 6 giugno.

Anche se le nostre proiezioni si basano su possibilità di calendario, con la speranza che il Covid allenti la morsa e la "normalità" possa in qualche modo ritornare nella vita di ogni giorno, questo conto della serva fatto a spanne alla fine ci dice che il Taranto sarà in campo per 6 volte al mese, un tour de force mai visto prima.
MRB.it Tag:
taranto fc
serie d
girone h
lnd
dilettanti