Ritorna alla vittoria la Prisma. Sconfitta Mondovì in tre set
PRISMA TARANTO VOLLEY | La Prisma vince il recupero della 4^ giornata contro Mondovì
Prisma Taranto Volley Tutte le News
Volley Tutte le News
Foto Prisma Taranto Volley
Fabrizio Giannico | 6 Gennaio 2021 - 19:15
Tempo di lettura: 3 minuti e 55 secondi
Ritorna alla vittoria la Prisma Taranto, dopo la beffa di domenica scorsa contro Brescia, gli jonici sconfiggono al PalaMazzola Mondovì nel match valevole per il recupero della 4^ giornata non disputata lo scorso 8 novembre. Coach Di Pinto schiera il suo starting six titolare composto da Fiore, Coscione, Alletti, Padura Diaz, Gironi, Di Martino e il libero Goi. Per regolamento il nuovo acquisto Cominetti, ex di turno, non può essere schierato per la gara odierna. La Prisma vince una gara non entusiasmante ma l’importante era acquisire i tre punti utili sia per il morale che per la classifica. Miglior realizzatore della Prisma Padura Diaz con 17 punti.

1°Set:Il primo punto della gara e del set è di Mondovì, muro efficace della squadra piemontese su un attacco di Padura Diaz. Abbastanza equilibrato l’avvio di set, l’allungo di Taranto arriva con un attacco vincente di Padura Diaz (8 – 6). E’ con un muro di Paoletti su Gironi che Mondovì si porta avanti (9 – 10) ma il tutto dura poco, ci pensa Padura Diaz a ristabilire la parità. Ace di Coscione che permette alla Prisma di portarsi avanti di due punti (14 – 10). Si ribalta nuovamente la situazione, reagiscono gli ospiti che si portano a +2 (14 – 16) costringendo coach Di Pinto al primo time out. Ace di Padura Diaz, la Prisma ristabilisce la parità (19 – 19), arriva il primo time out anche per gli ospiti. Serve a poco, la Prisma si porta nuovamente avanti di due punti, nuovo time out per Mondovì. Gli ospiti annullano il primo set ball a Taranto, sul 24 – 23 nuovo time out richiesto da coach Di Pinto. La chiude Fiore con il suo attacco vincente, la Prisma si aggiudica il 1° set con il punteggio di 25 – 23.

2° Set: Gioca meglio Mondovì nella prima parte del set, ace di Marra che permette alla sua squadra di trovare un break di 3 punti (1 – 4). Non riesce l’attacco di Fiore che viene murato dalla difesa ospite che mantiene sempre il vantaggio di 3 punti (3 – 6). E’ con la pipe di Fiore prima e il muro di Diaz dopo che Taranto pareggia il conto dei punti con gli ospiti (9 – 9). Taranto nuovamente in difficoltà, soprattutto in ricezione, ne approfitta Mondovì che si porta sul 12 – 15; primo time out del set chiamato da coach Di Pinto. Si risveglia Taranto, dopo un’ottima difesa di Goi la mette a terra Fiore (17- 17). Gioca solo Taranto adesso, gli jonici si portano a +3 sugli ospiti (20 – 17) ma Mondovì si riporta improvvisamente sotto e sul punteggio di 22 – 21 nuovo time out per coach Di Pinto. Primo set ball per Taranto, coach Barbiero tenta di far perdere la concentrazione agli avversari ricorrendo al time out (24 – 22). Tutto inutile, la chiude la Prisma con il punteggio di 25 – 23.

3° Set: Sostanzialmente equilibrato l’inizio del set, la Prisma si porta in vantaggio (4 – 3) con l’ace di Gironi ma gli pareggiano i conti e con Borgogno si portano in vantaggio (5 – 6). Poco efficace la difesa di Taranto, ne approfitta Mondovì che si porta a +3 (10 – 13) ma il tutto dura poco la Prisma inizia nuovamente a giocare bene e da 11 – 14 si porta avanti con il punteggio di 15 – 14, protagonista Di Martino in questa fase. Muro di Alletti, Taranto aumenta il vantaggio 18 – 16 adesso. Ma non ci sta Mondovì, Padura Diaz si fa murare da Ferrini un attacco; coach Di Pinto chiama il time out per richiamare alla lucidità i propri atleti (18 – 18). Splendido ace di Padura Diaz che permette alla Prisma di riportarsi avanti, 20 – 19 il punteggio. La Prisma raggiunge il finale di set in vantaggio di un punto, sul 23 – 22 coach Barbiero chiama il time out. Corretta la mossa del tecnico piemontese, Mondovì trova il pareggio (23 – 23) ma il tutto dura poco la Prisma la chiude facilmente (25 – 23) vincendo l’incontro.

Prossimo incontro per la Prisma Taranto domenica 10, al PalaMazzola arriverà la compagine di Cantù per il match valevole per la 2^ giornata di ritorno.
MRB.it Tag:
prisma taranto
volley
serie a2