TARANTO FC

Montervino: 'Abbiamo più di 10 positivi'

Il direttore sportivo rossoblù fa il punto sulla situazione della squadra
   Emiliano Fraccica

05 Gennaio 2021 - 22:40

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore sportivo del Taranto, Francesco Montervino, ospite alla trasmissione RossoBlu 85, ha fatto chiarezza sul focolaio Covid sviluppatosi all'interno della squadra ionica.

"Purtroppo la situazione - ha affermato il ds - non è da sottovalutare. Tra rosa e collaboratori abbiamo oltre dieci positività. Alcuni di loro sono asintomatici, alcuni sintomatici lievi. Chi è asintomatico è tranquillo, continua ad allenarsi naturalmente individualmente, questo perché cerchiamo di tenere una condizione discreta nei nostri giocatori. Sono a tutti gli effetti degli atleti, perché si allenano con grande costanza, con una dedizione pari a quella dei team professionistici. Sappiamo bene che, per degli atleti che si impegnano tanto durante la settimana, star fermi 5-7 giorni non è un grande problema. Siamo poi fiduciosi del fatto che il lavoro di mister Laterza e del preparatore Rizzo potrà sopperire a questa pausa forzata".

"Come si è sviluppato il focolaio? Innanzitutto - ha chiarito Montervino - voglio sottolineare come i giocatori abbiano accettato, con grande spirito di sacrificio, di non vedere i propri familiari per tre mesi: abbiamo chiesto loro di rispettare questa nostra scelta e l'hanno fatto da veri professionisti. Chiaramente a Natale ognuno di loro è tornato a casa, ma al ritorno, quando abbiamo fatto i tamponi di rito prima di ricominciare gli allenamenti, sono risultati tutti negativi. Il 28 e il 29 si sono allenati tutti insieme e solo il 29 sera un ragazzo ha accusato lievi sintomi influenzali. Abbiamo naturalmente isolato subito il giocatore, però lui viveva in casa con altri calciatori e questo ha fatto sì che il virus circolasse facilmente. Il numero di positivi è sicuramente cospicuo, ma per fortuna, ripeto, i sintomi sono lievi. Si spera che tornino subito a un livello accettabile di asintomaticità che consenta loro di poter tornare ad allenarsi, siamo ottimisti". 

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top