SERIE D GIRONE H

Risalta Bitonto-Picerno, il Cerignola ospita il Sorrento

La presentazione della decima giornata del Girone H di Serie D

Foto Luca Barone

   Cosimo Palumbo

05 Gennaio 2021 - 08:30

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo lo stop per le festività natalizie, la Serie D torna in campo. Nel Girone H andranno in scena otto match su nove, le uniche squadre a non incontrarsi, causa Covid-19, saranno Taranto e Fasano. Andiamo ad analizzare il decimo turno, nonché primo di questo 2021.

TEAM ALTAMURA-REAL AVERSA
Murgiani a quota quattordici punti e reduci da un 2-2 nel derby contro il Gravina e, precedentemente, da una vittoria sul Brindisi (2-0). I granata, a loro volta, provengono dal successo ai danni del Molfetta (4-1), il secondo nelle ultime tre. Tali risultati hanno permesso ai normanni di respirare un po' e di salire a dieci punti in graduatoria.
Interesse: *
Pronostico: 1

AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO

Momenti opposti per le due compagini. Gli ofantini non perdono da cinque gare e, nell'ultima del 2020, hanno pareggiato 0-0 sul campo della Puteolana. I costieri, invece, sono reduci dall'1-1 casalingo contro il Bitonto e sono alla ricerca di una vittoria che manca da tre gare (l'ultima fu contro l'Altamura l'1 novembre). Undici punti per i padroni di casa, diciotto per gli ospiti, appaiati al primo posto insieme a Taranto e Casarano.
Interesse: **
Pronostico: X

BITONTO-PICERNO

I bitontini vengono dall'1-1 contro l'Audace Cerignola e, nelle ultime cinque partite, hanno vinto solo una volta contro il Portici (2-1). La squadra neroverde si trova a undici punti a ridosso delle zone calde della classifica. Il Picerno, dopo la sconfitta contro il Lavello (2-1), ha battuto 3-2 il Portici salendo a quota quindici punti ad appena tre distanze dal primato.
Interesse: **
Pronostico: X

FIDELIS ANDRIA-GRAVINA

Federiciani imbattuti da quattro gare ma reduci da due 1-1 contro Casarano e Fasano. I biancazzurri, fin qui, hanno raccolto dodici punti, quattro in più degli avversari di turno che, a o loro volta, non ottengono il bottino pieno dalla sfida del 6 dicembre contro il Portici (1-3) e derivano dal 2-2 contro la Team Altamura.
Interesse: *
Pronostico: 1

FRANCAVILLA-BRINDISI

Lucani provenienti dal ko esterno contro il Casarano (2-0) e non conquistano i tre punti dal 2-1 contro il Bitonto del primo novembre scorso. Situazione simile in casa Brindisi dove, nelle ultime tre sfide, sono giunte due sconfitte e un pareggio nel turno pre-natalizio contro il Lavello (1-1). Entrambe le squadre hanno dodici punti in classifica.
Interesse: *
Pronostico: X

LAVELLO-PUTEOLANA

Gialloverdi imbattuti dal 4 ottobre e mai sconfitti tra le proprie mura. Dopo le due vittorie contro Sorrento e Picerno, nella scorsa giornata è arrivato un pareggio contro il Brindisi (1-1). I lucani, con sedici punti, inseguono il trio Sorrento-Taranto-Casarano. Discorso completamente opposto per i flegrei, che non vincono dalla prima giornata contro il Fasano (2-1), da lì in poi solo sconfitte, sei, e pareggi, due. La formazione granata divide l'ultima piazza con il Fasano, entrambe a cinque punti.
Interesse: *
Pronostico: 1

MOLFETTA-CASARANO

Dopo l'1-0 sulla Puteolana, i biancorossi hanno subito uno stop esterno contro la Real Aversa (4-1) rimanendo ancorati a quota dieci. Discorso diverso per le Serpi che, a loro volta, dopo l'1-1 ad Andria, hanno ritrovato il successo battendo 2-0 il Francavilla agganciando Sorrento e Taranto in testa con diciotto punti.
Interesse: *
Pronostico: 2

PORTICI-NARDÒ

Campani al terz'ultimo posto con sette punti e reduci dalla sconfitta per 3-2 contro il Picerno, la quarta nelle ultime cinque, intervallata solo dal successo interno contro il Fasano 3-1. Il Nardò, dopo una serie positiva dove non perdeva e non subiva reti da cinque match, nell'ultimo turno ha rimediato una sconfitta contro il Taranto (0-1), rimanendo a tredici punti alle spalle della Team Altamura.
Interesse: *
Pronostico: 2

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top