TARANTO FC

Galigani: 'I rinvii? Numero rilevante di giocatori positivi al Covid-19'

Il consulente della società parla anche dell'arrivo di Diaz
   Redazione MRB.it

04 Gennaio 2021 - 16:30

Tempo di lettura: 2 minuti

Ai microfoni di Antenna Sud 13, nel corso della trasmissione LuNeDì Puglia, è intervenuto il consulente del Taranto Vittorio Galigani che ha chiarito la situazione relativa ai casi Covid-19:

"La situazione è piuttosto grave, c'è un numero elevato di ragazzi che hanno contratto il virus e per questo abbiamo chiesto di rimandare la disputa delle partite di domani e quella del 10 in attesa che tutto si metta a posto" - ha dichiarato Galigani - "è stata una cosa inaspettata, ma dall'esito dei tamponi è risultato che un numero rilevante di calciatori, sia under che over, si è preso il virus e si è reso indispensabile chiedere questi rinvii".

Numero rilevante? "Siamo andati ben oltre i 4 previsti dal regolamento" - ha aggiunto - "la società non ha reso noti i numeri per un fatto di privacy e per tutelare i nostri ragazzi. La ASL è stata informata dei ragazzi positivi e abbiamo agito seguendo le leggi, nella maniera più limpida possibile. Ognuno di noi ha famiglia ed è giusto avere riservatezza nei confronti di ogni tesserato".

Il Taranto dovrà fermarsi proprio nel suo momento migliore, "siamo rammaricati, era previsto questo doppio confronto interno e la squadra aveva dimostrato di essere in un'ottima condizione fisica. Il lavoro di Laterza sta dando i giusti risultati e vedremo come lo staff tecnico si attrezzerà per mantenere la condizione nei migliori dei modi alla ripresa del campionato. Sicuramente salteremo due partite e potremo saltarne anche una terza".

Infine, su Diaz, Galigani chiarisce la situazione, "si, il giocatore è a Taranto e non va nascosto. Si stava allenando con la squadra e non è tra i giocatori positivi al Covid-19. Ci vogliono solo i tempi tecnici per il tesseramento, stiamo aspettando che si completino i famosi 30 giorni dalla sua ultima partita per provvedere poi al tesseramento".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top