TARANTO FC

Abayan: 'Era importante finire l'anno da primi in classifica'

Le dichiarazioni del giocatore argentino
   Redazione MRB.it

30 Dicembre 2020 - 13:00

Tempo di lettura: 2 minuti

"Contro il Nardò era importante vincere per confermarci" - ha dichiarato l'attaccante argentino Guido Abayan ai microfoni di Antenna Sud 85 - "abbiamo trovato subito il gol e poi siamo stati bravi a difenderci anche con molto possesso palla. Per noi era davvero importante finire l'anno da primi in classifica".

"Questa vittoria ci dà più autostima e anche serenità" - ha aggiunto Abayan - "noi siamo una squadra con qualità e con giocatori importanti. Il risultato positivo ti porta più tranquillità per poter gestire meglio le partite successive. Abbiamo un'obiettivo importante e sono convinto che siamo in grado di raggiungerlo".

Manca il gol? "Per un attaccante è normale che sia importante segnare" - ha commentato l'argentino - "ma alla squadra serviva anche qualcuno che l'aiutava in fase di possesso. Il gol sono sicuro che arriverà. In queste ultime due partite ho scelto di fare un lavoro sporco e per fortuna questo ha portato dei frutti. Mi piace segnare ma anche vedere la squadra vincere ed essere prima in classifica è una cosa che mi fa molto piacere".

"L'anno scorso sono stato fermo per un infortunio" - dichiara Abayan analizzando il suo stato di forma - "mi sto riprendendo adesso e queste sono le mie due prime partite giocate dall'inizio. Devo ancora trovare la mia forma atletica migliore, mi conosco e so che posso dare ancora tanto e sto lavorando per questo".

6 gare delle prossime 9 saranno giocate in casa, "senza tifosi cambia poco. In questa situazione, c'è un vantaggio ma è davvero piccolo". Il prossimo impegno sarà quello contro il Fasano, "dovremo avere la testa giusta, non sarà una gara facile e dobbiamo pensare prima di tutto a questa gara, alle altre ci penseremo dopo. Queste sono partite che alla fine del campionato risulteranno decisive".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top