TARANTO FC

Battista: 'Domani sopralluogo allo Iacovone per la tettoia'

Il consigliere comunale assicura che se la copertura si metterà in sicurezza Taranto-Fasano si giocherà in casa
   Redazione MRB.it

28 Dicembre 2020 - 22:25

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto come ospite alla trasmissione Dentro la Rete dei colleghi di CosmoPolisMedia, il consigliere comunale Massimo Battista ha voluto chiarire ulteriormente la questione legata al Campo B dello Iacovone.

"Abbiamo posto dei quesiti - afferma Battista - che ci hanno dato delle risposte contrarie a quanto ci ha sempre detto l'amministrazione comunale: l'assessore Marti infatti ha sempre detto che il campo B dello stadio Erasmo Iacovone fosse omologabile, e che vi si potessero disputare diverse partite sino ai campionati Dilettanti. Io posso assicurare invece che il campo non è omologato, poiché l'omologazione ricevuta dall'amministrazione arriva sino all'Eccellenza. Il 12 ottobre lo stesso Vito Tisci, presidente della FIGC Puglia, aveva scritto al sindaco Melucci dicendogli di non poter concedere un'omologazione superiore a causa di alcune inadempienze strutturali. La sollecitazione dunque è stata mandata per far sì che si intervenisse per rimediare, ma questo non è avvenuto a causa di mancanza di fondi".

"Gli interventi da realizzare - prosegue il consigliere ionico - riguardano l'impianto di illuminazione, la circoscrizione esterna dell'impianto, le uscite di emergenza, la tribunetta del settore ospiti che manca. Queste cose non sono state fatte perché si considerava soddisfacente solamente il campo A, nessuno si è preoccupato di intervenire sul campo B perché l'amministrazione si cullava su questo fatto. La tromba d'aria che ha divelto parte della copertura della tribuna però ha messo a nudo questo problema. Domani ci sarà un sopralluogo al campo A, si aspetta una piattaforma speciale che consentirà di salire sulla tettoia e metterla in sicurezza. Se ciò andrà a buon fine la partita Taranto-Fasano si potrà disputare all'interno dell'Erasmo Iacovone. Qualora così non fosse bisognerà giocare nuovamente altrove, cosa che una città come Taranto non può assolutamente permettersi".

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top