TARANTO FC

Taranto, dopo il primo posto ora è caccia all'attaccante

Quella relativa a Diaz sembra essere la pista più calda
   Redazione MRB.it

24 Dicembre 2020 - 14:28

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie al successo di Nardò e al pareggio casalingo del Sorrento, il Taranto è riuscito a chiudere il 2020 in vetta alla classifica. Uno step importante raggiunto dal gruppo guidato da mister Laterza che consentirà alla squadra rossoblù di passare questa sosta natalizia in totale serenità.

Se il calcio giocato si fermerà per un paio di settimane, continuerà invece il lavoro del ds Francesco Montervino. L'obiettivo ormai dichiarato è quello di regalare un'altra punta al tecnico fasanese. Le ultime dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo ad Antenna Sud lo scorso 21 dicembre sono chiare: dopo gli infortuni di Corvino ed Alfageme e l'arrivo di Abayan, la società prenderà un altro attaccante. "Stiamo valutando diverse situazioni, vedremo subito dopo Natale se riusciremo ad annunciare il nuovo centravanti, che dovrà essere funzionale al nostro progetto", furono queste le parole rilasciate dallo stesso ds sempre ad Antenna Sud.

In queste settimane sono circolati diversi nomi. Primo su tutti quello di Iadaresta, legato però all'Az Picerno. L'attaccante classe 1986 è anche andato in gol nella giornata di mercoledì nel match contro il Portici (vinto dai lucani con il risultato di 3-2). Piace anche Pablo Burzio, giocatore di proprietà del Lavello, anche lui però obiettivo difficile da raggiungere, che in questo campionato ha già realizzato 6 gol in 8 presenze.

Resta caldissima, invece, la pista che porta ad Augusto Diaz, vecchia conoscenza di mister Laterza poiché già allenato a Fasano nella scorsa stagione. Attualmente al Real Balompedica Linense, in serie C spagnola, il giocatore classe 1992, nello scorso campionato con la maglia biancoazzurra realizzò 9 reti in 26 presenze. La pista che porta a Diaz è davvero molto calda e sono proprio i trascorsi tra l'attaccante e il tecnico Laterza a dare maggiore forza alla trattativa.

Resta sempre aggiornato!

Invia un messaggio WhatsApp al 380 762 9286 con scritto "Iscrivimi"
Seguici sul nostro canale WhatsApp (Clicca qui)
Seguici su Telegram (https://t.me/MRB_it)


NETWORK

Scroll to Top